90 Minuti nei distinti: "La ripresa dall'October Fest e le bottigliette travasate"

Tradizionale appuntamento con la rubrica ironica di Sampdorianews.net dedicata agli originali commenti provenienti dal settore dei Distinti
14.09.2014 16:28 di Chiara Persico   vedi letture
90 Minuti nei distinti: "La ripresa dall'October Fest e le bottigliette travasate"

L'estate 2014 verrà ricordata dai genovesi per le nuvole, la pioggia e le trombe d'aria. Per i Sampdoriani sarà l'estate del fulmine a ciel sereno: la cessione della famiglia Garrone e l'arrivo del nuovo Presidente Ferrero che, tra un selfie con la Sud e un ice bucket, i Sampdoriani hanno imparato ad amare in "questa lunga estate caldissima".

La tradizione continua quindi e i doriani si presentano prontissimi alla prima casalinga.  O quasi. Correndo alle 12.20 verso lo stadio un ragazzo atletico sprona il suo amico un po' meno fisicato: "Dai che non vediamo l'inizio". "Cosa è tutta questa fiducia mal riposta sulle mie prestazioni agonistiche di prima mattina?". "Ma io sono otto ore che sono sveglio!". "E io mi devo ancora riprendere dall'October Fest di ieri!".

Fuori dai tornelli scene che ti fanno capire che nulla è cambiato rispetto agli altri anni "Se vogliamo che tutto rimanga com'è bisogna che tutto cambi" come diceva qualcuno... E così ecco un bambino che chiede alla madre se gli fanno portare il cellulare e un'altra famiglia intenta a travasare bottigliette varie in bicchieri di carta con pericolosi giochi di precisione.  Non può mancare nemmeno il marito che si lamenta con la moglie: "Non ti porto più allo stadio,  alla terza birra non ti reggi in piedi!"

Poi inizia il match con il fischio d'inizio accompagnato da commenti sugli acquisti e sui due nuovi in campo,  Silvestre e Viviano, più la vecchia conoscenza Cacciatore.  Okaka fa a sportellate e Gabbia ci prova con un tiro da fuori al 28'. Ma è solo cinque minuti dopo che esplode la gioia al Ferraris con una splendida punizione del numero 11 blucerchiato che s'insacca alla destra del portiere. Alla fine del primo tempo un signore s'interroga sulla scritta sulla maglia dei giocatori: "C'è scritto Sin qualcosa... Cos' è un nuovo punto per le scommesse?"

Poi la sfida riprende e al 13' Gabbiadini da fuori sfiora la traversa mentre sei minuti dopo su punizione la fa decisamente tremare. Una tizia che era riuscita a immortalare il primo goal con il cellulare si autoflagella:" Vediiii??? Se fotografavo anche questo lo faceva!  Che stupidaaa!!!"

Meno male che la Samp segna anche senza flash in aiuto dagli spalti, ma grazie a un numero di Okaka che lascia indietro tre avversari e firma il 2-0. Al triplice fischio un uomo spiega al figlio: "Vedi tesoro, se stasera guarderai verso lo stadio potrai vedere Moretti che cerca ancora di prendere il gigante Stefano..."