Zola sfida la Samp: "Hanno uno dei migliori attacchi del campionato. Ce la giocheremo con coraggio"

06.03.2015 14:43 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
Zola sfida la Samp: "Hanno uno dei migliori attacchi del campionato. Ce la giocheremo con coraggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Nonostante il momento non positivo che sta attraversando il Cagliari, il mister rossoblù Gianfranco Zola si è mostrato determinato in conferenza stampa quest'oggi. Magic Box affronterà senza paura i blucerchiati, nonostante sia ben conscio della forza della Sampdoria:

"Centrocampo senza Donsah, Ekdal, Conti e Joao Pedro? E' un momento così, inutile piangerci sopra. Non avremo aiuti da parte di nessuno, quindi teniamo alta la testa. In mezzo al campo abbiamo qualche problema, ma ho diversi giocatori che si possono adattare e posso cambiare il numero dei centrocampisti. Abbiamo provato due idee di gioco, vedremo quale seguire" ha detto ai giornalisti l'allenatore, come riporta cagliaricalcio.net.

"Husbauer? E' migliorato molto, ha delle qualità che però in un campionato come il nostro per emergere devono essere supportate da una base fisica. Ho sempre voluto dargli una opportunità, ma quando sarebbe stato pronto".

"La Samp? Hanno uno dei migliori attacchi del campionato, per qualità e quantità di giocatori. Per noi sarà una partita complicata, ma la qualità ce l'abbiamo, dunque ce la giocheremo con coraggio. L'atteggiamento della squadra è sempre stato buono, a parte domenica contro il Verona, dove abbiamo fatto un passo indietro. Però è anche vero che non era facile giocare contro una squadra come il Verona, andando sotto di un gol dopo 7'. La stessa Roma ha incontrato notevoli difficoltà".

"Rientro in gruppo di Sau? Non dimentichiamo che questa squadra era stata costruita sulla forza degli attaccanti. Ho visto bene Marco in allenamento, così come Mpoku, che vive un bel momento. In alcune partite precedenti alcune scelte sono state dettate dall'emergenza e non c'è stato neanche tempo di provare queste soluzioni. Per questo penso che questa squadra abbia grossi margini di miglioramento, una volta recuperati pienamente tutti gli effettivi".