Zenga: "Quando la mia carriera ha iniziato a declinare, non credevo fosse possibile che non potessi giocare nell'Inter"

22.08.2014 19:34 di Diego Anelli   vedi letture
Zenga: "Quando la mia carriera ha iniziato a declinare, non credevo fosse possibile che non potessi giocare nell'Inter"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com

Walter Zenga ha fatto riferimento ad alcuni momenti vissuti nell'arco della sua lunga carriera da calciatore e ha fornito aggiornamenti sul proprio futuro all'interno di un'intervista rilasciata a Marca:

L'errore compiuto da Ike Casillas nella finale di Champions: "Il gol dell'Atletico è stato colpa sua? Alla fine è sempre colpa del portiere o dell'allenatore. Nel calcio è sempre così. O l'allenatore o il portiere. E guardate me, io prima ero portiere e adesso faccio l'allenatore (ride, ndr). Quando ero il miglior portiere del mondo ho sempre creduto che tutto andasse bene e quando la mia carriera ha iniziato a declinare non credevo fosse possibile che non potessi giocare nell'Inter. Senza dubbio, però, era finito il mio tempo all'Inter. Non dico che - riporta fcinternews.it - è lo stesso caso di Iker, ma il Real ha un altro portiere di buon livello. Un club come il Real deve avere due buoni portieri per affrontare le diverse competizioni.

Sul futuro: "Purtroppo oggi sono disoccupato, ma ho avuto la fortuna di venire a vedere due partite qui a Madrid, restando due giorni con Ancelotti e altri due con Simeone, vedendo come entrambi gestiscono le situazioni, le conferenze stampa e come preparano le sfide. Come sono i presidenti degli Emirati Arabi? Come qui in Europa. Pretenziosi. Vogliono vincere senza subire gol".