Zamparini: "Traguardo con Iachini è far diventare il Palermo una squadra con un grande carattere, come il Borussia Dortmund"

18.04.2014 22:18 di  Diego Anelli   vedi letture
Zamparini: "Traguardo con Iachini è far diventare il Palermo una squadra con un grande carattere, come il Borussia Dortmund"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Maurizio Zamparini, Presidente del Palermo, ha blindato mister Iachini come confermato dalle dichiarazioni rilasciate a Panorama:

Sedici risultati utili consecutivi, 9 vittorie esterne e il primato del punti a fine stagione (85) raggiunto da Sassuolo, Chievo e Juventus sempre più vicino. Con Beppe Iachini in panchina, il Palermo ha cominciato a volare. “Sì, proprio così. Sono felicissimo perché è la conferma che non sempre le disgrazie arrivano per nuocere. Se non avessi avuto la disgrazia della retrocessione, non so se Iachini sarebbe venuto da noi. Vede, Iachini l'ho inventato io come allenatore, quindici anni fa, quando è andato via da Venezia. Sono felicissimo di come sono andate le cose. Il nostro sarà un binomio che durerà parecchi anni”.

Parola sua: “Iachini può seguire le orme di Guidolin”. Crede che tra i due tecnici ci siano delle similitudini? “Sono due tecnici vincenti. Io penso che il traguardo con Iachini sia di fare diventare il Palermo una squadra con un grande carattere, come il Borussia Dortmund. Il grande temperamento sarà la nostra forza”.

Dunque, è convinto che Iachini possa fare al caso suo anche per la Serie A? “Ripeto, con Iachini voglio cominciare un ciclo. Ci sentiamo tre-quattro volte la settimana, va tutto benissimo, facciamo un bel team con Perinetti e tutto lo staff”.

Se la sente di promettere che nel prossimo campionato lascerà lavorare Iachini almeno per tutto il girone di andata? “Iachini non va via. E' una persona troppo seria e brava, per fortuna sottovalutata dal calcio italiano. Vedrete chi è. No, lui rimarrà sulla panchina. Guardi, piuttosto darò le dimissioni io”.