Ventura: “Sono legatissimo al Bari. La città e i tifosi meritano la massima categoria”

07.06.2014 10:56 di  Andrea Colucci   vedi letture
Ventura: “Sono legatissimo al Bari. La città e i tifosi meritano la massima categoria”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Domani sera alle ore 18.00 va in scena il primo atto delle semifinali play – off della serie cadetta tra Bari e Latina.

Allo stadio “San Nicola” si prevede il tutto esaurito, con 58.000 cuori baresi pronti a spingere i propri beniamini verso quella che sarebbe davvero una storica impresa, visto i gravissimi problemi societari che hanno attanagliato i galletti fino a qualche settimana fa.

Tra gli spettatori ce ne sarà uno d’eccellenza che dalle parti di Bari ricordano con grande affetto: Giampiero Ventura (allenatore dei pugliesi dal 2009 al 2011).

L'attuale tecnico del Torino, un passato alla Samp, ha annunciato ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno la propria presenza allo stadio, raccontando il suo attaccamento verso la città barese:

"E' una partita che non voglio perdere. Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra con la speranza che questo sogno duri a lungo. Inutile dire che sono legatissimo a questa città dove ho trovato la mia famiglia, dove verrò ad abitare e dove conservo tanti amici ed estimatori.

E' incredibile quello che hanno fatto i ragazzi in campo, ma anche fuori dal campo. La città e i tifosi meritano la massima categoria. Lasciamo lavorare anche la nuova società perché possa rilanciare il Bari ai livelli che merita".