Tissone: "La Samp esprime un bel calcio. Il gesto di Icardi non è stato giusto"

18.04.2014 10:00 di Rudy Maccherozzi   vedi letture
Tissone: "La Samp esprime un bel calcio. Il gesto di Icardi non è stato giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Tuttomercatoweb.com, il centrocampista del Malaga, ed ex blucerchiato, Fernando Tissone si è soffermato sul suo infortunio, sull’attuale esperienza in Spagna e sul precedente periodo con la maglia blucerchiata.

Partiamo dall'infortunio.
"E' stato un peccato, personalmente era una stagione fantastica. Avevo saltato solo una partita per squalifica e quando giochi così tanto non ti immagini mai possa arrivare un infortunio così grave".

A questo punto rientrerai la prossima stagione. Come procede il recupero?
"Procede secondo le previsioni, sto lavorando col mio fisioterapista e per il momento va tutto bene".

Il prossimo mercato ti vedrà protagonista?
"No. Ho parlato anche recentemente con la società e ha fiducia in me. Resto al Malaga al 100%".

Cambiamo argomento. Sei tornato in Italia per recuperare dall'infortunio: come hai trovato la Serie A?
"Non troppo diversa dallo scorso anno. La Juventus è un passo avanti rispetto a tutte le altre e dietro ci sono alcune squadre che forse hanno tradito un po' le attese per i motivi più disparati. La Fiorentina, ad esempio, ha una squadra fortissima ma ha dovuto fare a meno per tutta la stagione della sua coppia d'attacco e questo ha condizionato pesantemente la sua stagione".

La Samp con Mihajlovic ha trovato la giusta quadratura.
"Sono cose che nel calcio capitano. Lo scorso anno fu Delio Rossi a darci la scossa e a condurci alla salvezza. Quest'anno, invece, proprio l'addio di Rossi è servito per dare il via a un ciclo migliore col tecnico serbo".

Quella blucerchiata è una squadra giovane ma ricca di talento. Il prossimo anno potrà puntare a qualcosa di più importante?
"Dipende dai piani del club, dalla conferma dell'allenatore e dei giocatori più importanti. Un progetto ambizioso passa dalla continuità, se si cambiano tanti giocatori ogni anno è difficile. La certezza è che questa squadra esprime un bel calcio".

Cosa hai pensato quando hai visto Icardi esultare in quel modo sotto la curva della Samp?
"Il gesto non è stato giusto. Anche se i tifosi ci insultano noi siamo dei professionisti e dobbiamo avere sempre un comportamento inappuntabile sul terreno di gioco".

In campo sta facendo grandi cose, mentre fuori il suo comportamento è decisamente discutibile.
"E' vero. Sta dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti della Serie A, ma fuori dal campo sta sbagliando. Non capisco perché continui a mandare quei messaggi. Da questo punto di vista deve sicuramente maturare".