Ternana, Breda: "La Sampdoria avrà entusiasmo. Dovremo fare bene entrambe le fasi"

30.03.2024 13:22 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Ternana, Breda: "La Sampdoria avrà entusiasmo. Dovremo fare bene entrambe le fasi"
TUTTOmercatoWEB.com

A due giorni dalla sfida di Marassi contro la Sampdoria, il tecnico della Ternana Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa:

"Ieri in un episodio banale, mentre correva, Filippo Sgarbi si è fatto male rompendosi il tendine. Gli saremo vicini perché è un ragazzo che merita, come squadra quindi dovremmo essere bravi a trovare soluzione e non cercare alibi. Per Filippo la stagione è finita, per qualcun altro nasceranno nuove possibilità. Sia Boloca che Sorensen si giocheranno il posto e sono due alternative che possiamo utilizzare - riporta Calcioternano.it -."

Sulla Sampdoria: "I blucerchiati vengono da un ottimo periodo. Sono carichi e lo stadio sarà pieno. Stanno recuperando anche giocatori importanti, in campo però si va in undici e a fine gara si saprà come finirà. Il nostro atteggiamento è quello di massimo rispetto per la squadra ma, come successo a Palermo, cercheremo di giocarci le nostre chance. La squadra di Pirlo ha tante alternative e dobbiamo essere bravi a fare bene entrambe le fasi. Favilli? Si è allenato ma il suo infortunio è stato meno complicato del previsto."

Sulle opzioni per sostituire Sgarbi: "Sicuramente le caratteristiche dei calciatori danno degli sviluppi alla manovra differenti. Non so se convenga sostituire sistema di gioco perché forse andremmo ad alterare anche dei nostri meccanismi che sono già ben oliati. Dalle Mura ha fatto anche il braccetto di destra ma giocherà al posto di Lucchesi, Zuberek non sarà disponibile mentre Pyyhtia si sarà tra i convocati."

Sul pubblico rossoverde presente a Genova: "E' una bella soddisfazione vedere tanti tifosi in trasferta. E' successo a Reggio Emilia ed a Pisa. Ci fa molto piacere. Che Ternana mi aspetto? Spero di ritrovare la squadra che ho lasciato prima della sosta. La Samp sicuramente avrà entusiasmo e autostima, bisognerà sfruttare i punti deboli degli avversari".