Sunjic: "Se giochiamo come contro Napoli e Crotone abbiamo possibilità"

24.02.2017 09:33 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Sunjic: "Se giochiamo come contro Napoli e Crotone abbiamo possibilità"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata decisiva la prossima per il Palermo, chiamato a vincere contro la Sampdoria per mantenersi aggrappato alle fievoli speranze di salvezza. I blucerchiati, reduci da un filotto di 10 punti in 4 partite, al Barbera troveranno Toni Sunjic, difensore arrivato a gennaio che si sta ritagliando un buono spazio in maglia rosanero.

Ai microfoni del sito ufficiale della UEFA, l'ex Kuban Krasnodar ha spiegato i motivi del suo trasferimento, sottolineando quanto sia stato veloce il suo processo di ambientamento e la difficoltà generale del nostro campionato di Serie A:

“Quando è arrivato il nuovo tecnico allo Stoccarda non mi sono più ritrovato in prima squadra. Per questo ho voluto tentare la sorte a Palermo e ora sono molto felice. Mi sono ambientato velocemente e Mato Jajalo, così come gli altri giocatori provenienti dai Balcani, mi ha aiutato.

Ho già capito che la Serie A è un campionato molto duro. Se riusciamo a giocare tutte le nostre partite come contro il Napoli e contro il Crotone, allora abbiamo una buona possibilità. In Italia il calcio è più tattico. In Germania le squadre sono molto più aperte“.