"Stelle nello Sport", mercoledì la presentazione dei progetti “educational” dedicati alle scuole

04.03.2015 19:28 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
"Stelle nello Sport", mercoledì la presentazione dei progetti “educational” dedicati alle scuole

Mercoledì 11 marzo p.v., alle ore 11, presso la Sala Auditorium della Regione Liguria si svolgerà la presentazione dei progetti “educational” di Stelle nello Sport dedicati alle Scuole e al Mondo dei giovani.

La 16° edizione del progetto, nato per valorizzare lo sport ligure e i suoi protagonisti, sostenere le società sportive, promuovere eventi e manifestazioni e aiutare con iniziative di charity le Onlus Gigi Ghirotti e Areo, amplia il proprio orizzonte istituzionalizzando, con il patrocinio del Miur, un calendario di incontri nelle Scuole grazie al progetto “Una Classe di Valori” sostenuto da Due Energie.

Sarà anche l’occasione per illustrare i dettagli della terza edizione del Premio Fotografico “Memorial Nicali” promosso con il sostegno di Bayer che proprio per le Scuole della Liguria prevede quest’anno bonus e premi di partecipazione.

Parteciperanno alla conferenza l’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, il Coordinatore genovese del Miur per l’Educazione Fisica, Pierpaolo Varaldo, alcuni delle Stelle nello Sport della Liguria che saranno protagonisti degli incontri, oltre agli organizzatori e il presidente del Coni Liguria, Vittorio Ottonello.