Spalletti: "Nel primo tempo meglio la Samp, poi ci siamo sciolti ed è stato difficile per loro"

20.01.2017 00:02 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Spalletti: "Nel primo tempo meglio la Samp, poi ci siamo sciolti ed è stato difficile per loro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luciano Spalletti, ai microfoni di Roma Tv, ha esternato la sua soddisfazione per il successo in Coppa Italia della sua Roma contro la Sampdoria analizzando la partita e le prestazioni dei singoli:

"Noi dobbiamo fare così, dare seguito alla serietà mostrata fin'ora. Attraverso le vittorie si trova la spinta per ottenere sicurezza che poi ti permette di alzare il livello delle giocate. In situazioni come la gara di oggi, dove abbiamo recuperato anche qualche giocatore, è importante andare avanti.

Nel primo tempo la Samp ha fatto meglio di noi. Ci hanno pressato sempre, hanno preso un palo che poteva essere gol. Hanno un idea precisa di calcio, ci sono stati momenti difficili dove abbiamo dovuto difenderci duramente. Poi ci siamo sciolti ed è stato più difficile per loro.

Risposte giuste dai calciatori? Oggi hanno fatto una buona partita, è facile dirlo. Si cerca sempre qualcosa per farli rimanere con le antenne dritte, ma ormai si respira un'aria di convinzione generale nello spogliatoio. Dobbiamo sfruttare le possibilità che abbiamo, siamo in un buon momento.

Mario Rui? Ha fatto bene, se gli avessero dato qualche pallone in più sulla corsa... Ha un buon piede, è stato bravo. L'ho tolto solo perché non giocava da tanto. C'è buona disponibilità a fare qualcosa per il compagno. Non colpevolizzo Fazio per la partita di oggi perché gli esterni dovevano venire al centro per sopperire alla superiorità della Sampdoria. Per questo Fazio si ritrovava spesso a combattere in inferiorità numerica".