Spalletti: "Abbiamo dato seguito a quello che stiamo facendo in questo periodo"

19.01.2017 23:30 di  Andrea Vazzoler   vedi letture
Spalletti: "Abbiamo dato seguito a quello che stiamo facendo in questo periodo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luciano Spalletti, ai microfoni di Rai Sport, tesse le lodi dei suoi ragazzi dopo la vittoria in Coppa Italia contro una Sampdoria timida e rinunciataria che perde l’occasione di dare un senso al campionato e lascia la strada sgombra per i 4 facili gol giallorossi:

"Abbiamo dato seguito a quello che stiamo facendo in questo periodo. Oggi non dobbiamo avere tanto entusiasmo, nel primo tempo la Sampdoria ci ha messo in difficoltà, ci abbiamo messo un po' per trovare le trame, potevamo impiegarci meno tempo.

Nainggolan è di una pasta diversa, sa stare in diverse zone del campo, se lo chiudi al recinto lo si mette in difficoltà, lui è un cavallo di razza. Dzeko è un giocatore fortissimo, non deve accontentarsi così come la squadra. È divino perché con la sua altezza, è molto sciolto ed è bello da vedere. 

Quando ci sono un po' di risultati si guarisce anche un giorno prima. le cose sembrano andare tutte nella direzione che vorresti. Però, ripeto: nel primo tempo siamo andati in difficoltà, la Sampdoria se avesse segnato ci avrebbe messo in difficoltà e se Nainggolan non avesse poi segnato quel gol... 

Ora abbiamo recuperato giocatori importanti, Rüdiger lo è, Jesus è stato straordinario su Muriel. Emerson ha fatto quel rodaggio che gli si doveva permettere di fare, Paredes sa girare la palla a 2000 orari, Nainggolan è tornato il giocatore che tutti conosciamo, Fazio comanda la linea difensiva. Ora funziona un po' tutta la squadra".