Soddimo: "Con la Samp gara importante, quest'anno mi sarebbe piaciuto esordire a Marassi"

07.10.2015 14:41 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttofrosinone.com
Soddimo: "Con la Samp gara importante, quest'anno mi sarebbe piaciuto esordire a Marassi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Per Danilo Soddimo quella contro la Sampdoria sarà una sfida particolare. Cresciuto nelle giovanili blucerchiate, il centrocampista del Frosinone è intervenuto oggi in conferenza stampa direttamente dallo stadio Matusa:

"Sappiamo tutti che il calcio è fatto così. Non siamo gli unici in quella situazione di classifica. C'è stato negato anche qualcosa a livello di rigori, meritavamo qualche punto in più. I margini d'errore si sono accorciati, dobbiamo giocare con lo stesso atteggiamento della Serie B. Dobbiamo essere più convinti nei nostri mezzi, il cammino è difficile per noi così come per le altre squadre. Anche altre fanno fatica, basti pensare al Verona. La soluzione non la ho.

Certezze? Se vinci due partite, fai un grande salto. La classifica è corta. Le prestazioni ci sono state, la squadra ha reagito bene. Ci hanno fatto i complimenti per le prestazioni, purtroppo non abbiamo portato a casa punti. Dobbiamo lavorare e cercare di rivedere qualcosa. Andiamo avanti per la nostra strada senza pensare alle cose negative. Il punto che abbiamo perso all'Olimpico è quello preso a Torino magari immeritatamente. A Bologna poi meritavamo di fare punti. È così il campionato. Fino ad oggi non abbiamo mai preso goleade come avvenuto nell'ultimo turno al Palermo, abbiamo sempre lavorato bene in difesa. Si sa che si deve soffrire, ma cercheremo di raccogliere qualcosa di buono già dalla prossima sfida. Chi ha giocato ha dimostrato di essere all'altezza, come Davide Bertoncini all'Olimpico dove ha dimostrato di meritare la categoria. Anche se siamo in Serie A, mica incontriamo ogni domenica marziani. Non dobbiamo aver paura di niente, dobbiamo andare spediti con la giusta mentalità.

Spogliatoio? Il clima è quello di una squadra che ha fatto una sconfitta, ovviamente è un dispiacere perdere. Però lo spirito deve essere quello di alzare la testa e combattere. Ogni settimana c'è una sfida da affrontare. Siamo sereni, stiamo bene e il gruppo è compatto. Gara particolare con la Sampdoria? Ho fatto tutte le giovanili lì, sono arrivato a Genova a 13 anni. Ho esordito con Novellino in Coppa Italia e in Serie A. Bel palcoscenico "Marassi", quest'anno mi sarebbe piaciuto esordire lì. Sarà una gara importante, la dobbiamo affrontare come giochiamo sempre in casa. Mi piacciono Eder e Muriel, che assomiglia anche al mio idolo Ronaldo. La Sampdoria è una grande squadra, Eder me lo ricordo dai tempi in cui giocava qui e bisogna stare attenti.