Slovacchia, Skriniar: "Non avrei mai pensato di andare in Francia"

23.06.2016 12:01 di  Andrea Colucci  Twitter:    vedi letture
Slovacchia, Skriniar: "Non avrei mai pensato di andare in Francia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Milan Skriniar è arrivato alla Samp nel mercato di gennaio come investimento per il futuro.

Poche le apparizioni per lo slovacco in blucerchiato, con la prima da titolare giocata nella terzultima di campionato a Palermo.

Ma tanto è bastato al tecnico della Slovacchia Jan Kozak per convocarlo nei 23 della spedizione a Euro 2016. Una chiamata inaspettata, condita dall'esordio nei minuti finali del terzo match del Girone B contro l'Inghilterra a difesa del preziosissimo 0-0. Skriniar ha commentato con grande soddisfazione tutto ciò, vista anche la qualificazione agli ottavi di finale:

"Ero felice di essere entrato in campo – le parole del difensore riportate da sampdoria.it -, ma nella mia testa ho dovuto pensare soprattutto ad aiutare i miei compagni a mantenere il risultato. Sono contento che il mister mi ha abbia dato fiducia in una gara tanto importante come ha fatto fin dall’inizio di questa avventura. Un paio di settimane fa non avrei mai pensato di andare in Francia e tanto meno di giocare. Oggi ho realizzato un sogno, ma non mi accontento: a livello personale e di squadra possiamo ancora dimostrare tanto».

La Slovacchia adesso sarà impegnata domenica 26 giugno nel match di ottavi di finale contro la Germania dell'ex blucerchiato Shkodran Mustafi.