Si è aperto il 6° Memorial Nardoni. Domani il via alle gare

Riportiamo integralmente il comunicato ricevuto in redazione
01.09.2014 22:12 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Si è aperto il 6° Memorial Nardoni. Domani il via alle gare

ARDEA (RM) – Nell’affascinante cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Ardea) si è svolta nella serata di lunedì 1° settembre la presentazione del 6° Memorial Laura Nardoni, evento promosso da Sandro Tovalieri, organizzato dal Racing Club di Antonio Pezone e patrocinato da Comune di Ardea e Regione Lazio.
Condotta dalla madrina dell’evento Federica Afflitto, la cerimonia d’apertura ha visto gli interventi sul palco di personalità di spicco del mondo sportivo e istituzionale. Hanno voluto portare il loro saluto anche i giornalisti Rai, Carlo Paris e Fabrizio Failla: “Oggi si è radunata la nazionale di Conte – ha esordito Paris - e ha comunicato la necessità di un rinnovamento. Da eventi come questo parte il rinnovamento del nostra calcio”. “Gli educatori – gli ha fatto eco Failla – sono coloro che fanno divertire con la palla i campioni del domani. Noi media dobbiamo avere il massimo rispetto verso chi organizza manifestazioni così significative”.

Il momento istituzionale è stato succeduto dalla spettacolare esibizione dei giocolieri del pallone della nazionale italiana di calcio freestyle.
Domani, domenica 1 settembre, prenderanno il via le gare, che forniranno l’occasione per vedere il nuovo impianto del Racing Club, sottoposto a un restyling che ha portato alla costruzione di una nuova tribuna da 1000 posti e alla posa del nuovo manto sintetico omologato Fifa 2 stelle. Ad aprire le danze saranno Benfica-Lanciano e Ajax-Novara alle 10, introducendo la grande novità degli incontri in concomitanza, in programma anche alle 16 all’apertura del turno pomeridiano. Ogni giorno scenderanno in campo tutte le 16 contendenti con il fischio d’inizio dell’ultimo match fissato alle 20.30. Accederanno alle semifinali, in programma venerdì 5 settembre, le prime classificate di ogni raggruppamento. La finalissima è prevista per sabato 6 settembre alle ore 19.
L’impianto che ospiterà la kermesse farà, come da tradizione, da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Laura Nardoni è legata un’attività di raccolta fondi che ha lo scopo di permettere a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate di frequentare la scuola calcio. I fondi verranno raccolti attraverso donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte del torneo) negli stand adiacenti l’area di gioco. 

Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite. È tornato ad essere attivo anche il canale YouTube dedicato al torneo che proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite.

Il programma completo della manifestazione

Programma 1^ Giornata - 2 settembre: Benfica-Virtus Lanciano (gir. A, ore 10); Ajax-Novara (B, 10); Torino-Urbetevere (D, 11.30); Milan-N.Tor Tre Teste (C, 16); Valencia-Albinoleffe (D, 16); Roma-Racing Club (A, 17.30); Sampdoria-Barcellona (C, 19); Lodigiani-Inter (B, 20.30)
Programma 2^ Giornata - 3 settembre: Torino-Albinoleffe (gir. D, ore 10); Barcellona-N.Tor Tre Teste (C, 10); Inter-Novara (B, 11.30); Valencia-Urbetevere (D, 16); Ajax-Lodigiani (B, 16); Milan-Sampdoria (C, 17.30); Benfica-Racing Club (A, 19); Roma-Virtus Lanciano (A, 20.30)

Programma 3^ Giornata - 4 settembre: N.Tor Tre Teste-Sampdoria (gir. C, ore 10); Lodigiani-Novara (B, 10); Virtus Lanciano-Racing Club (A, 11.30); Urbetevere-Albinoleffe (D, 16); Roma-Benfica (A,  16); Inter-Ajax (B, 17.30); Milan-Barcellona (C, 19); Torino-Valencia (D, 20.30)
Semifinali – 5 settembre:  1^ Gir. A – 1^ Gir. C (17.30);  1^ Gir. B – 1^ Gir. D (19.00) 

Finali – 6 settembre: 3° - 4° posto (17.30); 1° - 2° posto (19.00)

© foto di Marco Ferri
© foto di Marco Ferri