Sannino: "Abbiamo vissuto tre anni splendidi a Varese. Dopo di me Maran e la finale play-off contro la Samp"

11.02.2016 10:35 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Sannino: "Abbiamo vissuto tre anni splendidi a Varese. Dopo di me Maran e la finale play-off contro la Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dopo il fallimento dello scorso anno, quest'oggi verranno messi all'asta i trofei della vecchia società denominata Varese 1910. Tra i protagonisti di quella squadra, oltre a giocatori simbolo come Neto Pereira e Zecchin, non si può non considerare i tecnici Rolando Maran e Beppe Sannino, rispettivamente artefici del raggiungimento della finale play-off in B e della promozione dalla C alla B del club biancorosso.

Proprio Sannino è stato intervistato da La Provincia di Varese, a cui ha sottolineato l'importanza per la città della squadra e dei risultati ottenuti: "Lo stadio, più che a una arena, assomigliava a un santuario, era il nostro teatro, dove la gente sapeva che non avremmo mai perso. Il segreto del mio Varese è che è nato in una quotidianità di cui non facevano parte solo la squadra, i giocatori, lo staff, l’allenatore e il direttore sportivo. Ma tutta la città era protagonista, insieme a ognuno dei nostri tifosi.

Abbiamo vissuto tre anni splendidi, respirando vie, piazze, bar, negozi e fermandoci a parlare con tutti. In fondo, dopo di me, è arrivato Rolando Maran, che s’è avvicinato ancora di più alla Serie A, avendo giocato la finale dei play-off contro la Sampdoria. Perché allora ci si dovrebbe ricordare di più del mio Varese?".