Rosi: "La Samp giocherà molto in contropiede, ma sono fiducioso della mia squadra e del pubblico"

13.10.2015 15:13 di  Andrea Piras   vedi letture
Fonte: TuttoFrosinone.com
Rosi: "La Samp giocherà molto in contropiede, ma sono fiducioso della mia squadra e del pubblico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Aleandro Rosi è pronto per la sfida contro la Sampdoria. Il centrocampista del Frosinone è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida del Matusa di domenica prossima:

"Un derby per me? Penso di no, io a Genoa ho vissuto sei mesi, ho giocato poco. Per me non è un derby, è una gara importante per il Frosinone, per noi e per la società. Noi abbiamo giocato contro Roma, Juve, Lazio, quindi Muriel e Eder sono forti ma abbiamo giocato contro giocatori anche più forti. Sono ottimi giocatori ma noi saremo come sempre uniti e pronti a combattere per questa partita.

La sosta? La prendiamo positivamente, abbiamo recuperato un po le forze, è stata una settimana dove abbiamo lavorato bene. Venivamo da tre partite abbastanza bene e dobbiamo continuare su questa serie. In questa settimana prepareremo nel migliore dei modi la gara contro la Samp. Ad oggi abbiamo quattro punti e non pensiamo più al passato. Siamo sul solito, c'è da lavorare ma siamo sulla strada giusta.

Con l'Empoli il primo tempo ad esempio non abbiamo fatto un bellissimo calcio però dopo sono arrivati tre punti fondamentali, quindi se giochiamo male e poi vengono i tre punti ben venga. Ripeto, siamo sulla strada giusta, abbiamo forza e secondo me ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni. Squadra in crescita? Siamo andati a Torino e abbiamo pareggiato, a Roma con la Lazio abbiamo fatto bene dunque secondo me la squadra non è in crescita ma di più. C'è questa energia positiva dei tifosi poi che vedendoli a Roma sono veramente uno spettacolo.

Cosa manca alla squadra? Non sta a me dirlo ma secondo me un po' più di freddezza ci è mancata, sia in difesa che in attacco. Un poco più di cattiveria ci vuole. La Samp? Loro giocheranno molto in contropiede, hanno due giocatori fortissimi come Eder e Muriel. Sono però fiducioso della mia squadra e del pubblico. Spero che continuino a supportarsi così. Per salvarci dobbiamo pensare a noi e a nessun altro. Le prossime tre partite? Io so solo che giochiamo contro la Samp e il resto non so. Se vinciamo sono tre punti. Noi siamo una squadra viva e poi è difficile farci gol".