Reja in conferenza: "Punto che ti dà qualche preoccupazione in meno"

Dalla sala stampa dello stadio "Luigi Ferraris".
14.02.2016 17:35 di Andrea Piras Twitter:    vedi letture
Reja in conferenza: "Punto che ti dà qualche preoccupazione in meno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'allenatore dell'Atalanta Edy Reja ha analizzato in conferenza stampa il pareggio in casa della Sampdoria:

Più soddisfatto per il punto o più preoccupato dell'attacco che non si sblocca?
"Quando parto con Pinilla, con Diamanti ho già due cambi. Quando sarebbe stato il momento di fare qualche sostituzione non ne hai. Da quel punto di vista siamo un po' penalizzati perchè in panchina ho giocatori che potrebbero aiutare nelle ripartenze. Queste sono partite che, se in difesa reggi, hai la possibilità quando la birra finisce di sfruttarle. Non riusciamo a concretizzare quelle poche occasioni che creiamo. Speriamo dalla prossima gara di trovare qualche gol che, con la vittoria, dà quella sicurezza in più. Accettiamo il verdetto. Oggi, tutto sommato, può stare bene un punto che ti dà qualche preoccupazione in meno. La mia squadra ha avuto grande voglia e in ogni reparto hanno stretto i denti cercando di portare a casa il risultato. Abbiamo rischiato a pochi secondi dalla fine e saremmo stati penalizzati oltre misura".

Pensa che la vittoria del Frosinone abbia alzato la quota salvezza?
"Ci son delle partite in crei molto, ma la palla non va dentro poi si capita un contropiede e la palla va dentro. Finché la matematica non si esprime non possiamo certificare una quota. Dobbiamo andare avanti a testa bassa senza guardare la classifica".

L'azione del gol annullato a Pinilla?
"Mi hanno detto che era regolare. Così mi hanno detto però accettiamo queste situazioni perchè protestare non serve".

Il rendimento di Gomez.
"E' un po' di tempo che lo aspettiamo anche se oggi si è sacrificato e ha corso. Lo aspettiamo, un po' di pazienza e lo ritroveremo".

Conti sta facendo bene.
"E' stato attento in fase difensiva, non ci hanno dato punti di riferimento con Correa e Cassano. Se lui migliora la fase difensive diventerà un ottimo giocatore. Masiello? Anche contro l'Empoli ha fatto una partita straordinaria, un altro grande giocatore ritrovato alla grande".