Rastelli: "Non facile giocare a Marassi. Risultato troppo penalizzante per i giovani"

01.12.2016 12:17 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Rastelli: "Non facile giocare a Marassi. Risultato troppo penalizzante per i giovani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il cammino sardo, in Coppa Italia, si è interrotto ieri sera a Marassi contro una Sampdoria apparsa in gran spolvero. Il Cagliari, da parte sua, ha dovuto fare i conti con diversi infortunati che hanno obbligato Massimo Rastelli a far esordire alcuni giovani. Come riporta il sito ufficiale della società rossoblu cagliaricalcio.com, il tecnico rossoblu ha analizzato la sconfitta di ieri sera:

"Ho cercato di incoraggiarli perchè non è facile dal punto di vista psicologico giocare questo tipo di partite in uno stadio come Marassi. Certo, avrei voluto giocarmi questa partita con qualche titolare in più, ma gli infortuni non me l'hanno permesso. E' stata però l'occasione di vedere il grande lavoro svolto dal responsabile del Settore Giovanile, Mario Beretta, e dell'allenatore della Primavera Max Canzi. Penso che abbiano fatto tutti la loro parte, sono contento: il risultato finale è troppo penalizzante per questi ragazzi che hanno dato l'anima onorando la maglia.

Abbiamo mantenuto la partita in equilibrio, creando diverse occasioni, anche se pure la Sampdoria avrebbe potuto segnare altri gol. Peccato avere preso due gol nel finale, ma sapevamo per come eravamo messi di dover pagare qualcosa. Domenica c'è una partita fondamentale per la salvezza a Pescara: 12 punti di vantaggio sono tanti ma non abbastanza per stare tranquilli"