Rastelli: "C'è modo e modo di perdere, ora cerchiamo di voltare subito pagina"

22.09.2016 00:11 di  Andrea Vazzoler   vedi letture
Rastelli: "C'è modo e modo di perdere, ora cerchiamo di voltare subito pagina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli, in conferenza stampa, ha analizzato la sconfitta allo Juventus Stadium e come si sia poi sviluppata complici gli errori tattici e di interpretazione della sfida da parte della sua squadra, riporta cagliaricalcio.com:

"Avremmo voluto uscire dallo stadio con un'altra prestazione. C'è modo e modo di perdere, ma quando vieni sovrastato fisicamente c'è poco da fare, saltano tutte le strategie e le tattiche. Prendiamo atto del verdetto del campo e cerchiamo di voltare subito pagina.

Sapevamo che venivano da un momento di piccola difficoltà, volevamo andare a colpirli sulle loro certezze. Purtroppo se non riesci a reggere il confronto sotto il profilo atletico contro queste grandi squadre cambia tutto. I due gol subiti su palle inattive? Sono frutto di altrettante disattenzioni. Siamo molto meticolosi nel preparare la difesa sui calci piazzati, ma le squadre, così come noi, non attuano sempre gli stessi schemi e può capitare che ti sorprendano.

Dovremo essere bravi a superarla immediatamente. Ripeto, la differenza l'ha fatta soprattutto lo strapotere atletico della Juventus, ma non incontri la Juventus tutte le domeniche".