Ranieri: "Il gol di Vardy mi ha fatto venire in mente quello di Totti contro la Samp"

05.02.2016 13:40 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
Ranieri: "Il gol di Vardy mi ha fatto venire in mente quello di Totti contro la Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il due punti persi all'ultimo respiro contro il Torino costringono la Sampdoria ad affrontare la sfida dell'Olimpico contro la Roma all'arma bianca. L'obiettivo sarà quello di smuovere la classifica, contro una formazione che - con Spalletti in panchina - ha fatto male più volte ai blucerchiati.

Negli ultimi anni il trend si è invertito, con il Doria che si è rivelato autentica bestia nera per i capitolini. Nella storia dei confronti tra le due squadre rimane però incastonata una perla: quel gol segnato da Francesco Totti nella vittoria dei suoi a Marassi per 4-2.

Era la stagione 2006/07, annata in cui esplose Quagliarella, appena ritornato a Genova. Tra corsi e ricorsi storici, incroci del destino e coincidenze, si aggiunge anche lo straordinario gol contro il Liverpool di Jamie Vardy, che Claudio Ranieri ha paragonato proprio a quella rete siglata 9 anni fa dal capitano romanista.

“Ogni cosa che Vardy fa in questa stagione è fantastica, sono contento per lui e per i nostri tifosi. È stato un gol incredibile. Mi ha fatto venire in mente anche il gol segnato da Totti contro la Sampdoria, non so se ve lo ricordate…", le parole del tecnico.del Leicester nella conferenza stampa pre-Manchester City.