Più di 700 mila condivisioni per la prima edizione del Video Contest promosso da Stelle nello Sport con il supporto di Bayer

Riceviamo in Redazione e riportiamo in versione integrale il comunicato di Stelle nello Sport
03.05.2016 10:19 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Più di 700 mila condivisioni per la prima edizione del Video Contest promosso da Stelle nello Sport con il supporto di Bayer

Tiro con l’arco, Canottaggio e Calcio giovanile. Annuagras Arcieri Nurachi, Club Sportivo Urania e ASD Oneglia. Ecco i tre video più condivisi e apprezzati dal pubblico di “Sport For a Better Life”, il contest video nazionale ideato da Stelle nello Sport e Bayer per promuovere lo Sport come opportunità per migliorare la qualità della vita. Al centro dell’attenzione dei 158 Video, inviati dal 15 dicembre e votati dal 15 marzo, la bellezza, l’entusiasmo, l’originalità, il gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la passione, la determinazione. In poche parole, le Emozioni dello Sport.

Sono ben 717.721 le preferenze espresse attraverso Facebook. “Una partecipazione davvero straordinaria per la prima edizione del nostro Video Contest - commenta, soddisfatto, l’ideatore Michele Corti – Ci fa piacere poter constatare la presenza di tante società attive nella promozione dello sport giovanile che hanno inteso, nei loro filmati, mettere in evidenza la gioia di tanti bambini a contatto con la propria disciplina sportiva”.

L’Asd Annuagras Arcieri Nurachi raggiunge quota 221.770 voti (il video), il Club Sportivo Urania 151.791 (il video)e il settore giovanile dell’Oneglia Calcio 135.643 (il video). La Top Ten è completata dagli Arcieri del Marghine (109.659), dal Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, dal Team Salvagente Ancona, dal Circolo Scherma Lecco, da Gabry Dance Poggiomarino Napoli, dalla Ginnastica Piacenza e dal Karate Club Castignano.

Una partecipazione ampia e da tutto il territorio italiano a testimonianza della grande penetrazione che il progetto ha avuto grazie alla collaborazione delle Federazioni sportive del Coni sia a livello nazionale che territoriale.

“ E’ un successo oltre ogni previsione che ci conferma  - dichiara Daniele Rosa, Direttore Comunicazione di Bayer in Italia - come lo sport dilettantistico sia un bacino ricchissimo di giovani talenti, esperienze e comportamenti positivi”.

La premiazione di “Sport for a Better Life” si svolgerà sabato 21 maggio a Genova, nell’ambito della Festa dello Sport. Nella magnifica cornice del Porto Antico di genova, si partirà con il convegno “Sport per una migliore qualità della vita” alle ore 10 (Area Folrum dei Magazzini del Cotone) e poi intorno alle 11:15 spazio alle premiazioni.

Alla Asd Annuagras Arcieri Nurachi verrà donato un buono di 1.500 euro in materiali sportivi dorniti da Errea. Il Club Sportivo Urania, secondo classificato, sarà omaggiato di un bonus di 1000 euro e all’Oneglia Calcio andranno 500 euro, sempre in materiali sportivi che potranno essere ordinati e personalizzati grazie alla collaborazione al progetto garantita da Errea.

“Non potevamo far mancare il nostro sostegno a questa iniziativa davvero unica nel suo genere  – dichiara Rosa Sembronio, Direttore Comunicazione e Marketing di Erreà Sport -  pensata con l’obiettivo di promuovere lo sport a qualsiasi età e livello e valorizzare l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche che rimangono da sempre uno dei nostri principali interlocutori. Consapevoli di quanto lo sport sia uno strumento fondamentale nel raggiungimento di obiettivi significativi quali l’educazione alla competitività e allo stare insieme oltre a una ottimale qualità della vita, Erreà ha fin da subito sposato con entusiasmo  SPORT FOR A BETTER LIFE decidendo di premiare i vincitori con i propri materiali sportivi nella convinzione che i valori che lo sport è in grado di insegnare e le giovani generazioni costituiscano davvero le basi del nostro futuro”.