Piovaccari: "Sapevo che alla Samp non avrei avuto spazio e ho voluto fortemente l'Eibar"

20.10.2014 19:44 di  Andrea Massucci   vedi letture
Piovaccari: "Sapevo che alla Samp non avrei avuto spazio e ho voluto fortemente l'Eibar"

Federico Piovaccari è il primo giocatore italiano nella storia dell’Eibar. L’attaccante di proprietà della Sampdoria  intervistato in esclusiva dai microfoni di gianlucadimarzio.com, si è soffermato in primis sulla sfida al Camp Nou contro il Barcellona:

 "Un’emozione unica, sicuramente. Fino a due anni fa giocavo in Serie B. Poi mi sono trovato a sfidare Chelsea e Schalke in Champions. Quest’anno la Liga, dal debutto al San Mames – la mia prima da titolare quest’anno, uno stadio che mi ha regalato sensazioni speciali – alla partita contro il Barcellona. Sono emozioni che non dimenticherai mai”.

Sul trasferimento in Liga e il futuro al termine della stagione: “Quando sono partito per il ritiro con la Samp, sapevo che non avrei avuto spazio. Poi, un giorno il mio procuratore mi ha chiamato e detto dell’interessamento di questo club. Ho voluto fortemente questa soluzione perché mi hanno dimostrato da subito gran fiducia. Non ho mai avuto possibilità di tornare in blucerchiato e avere un’altra opportunità. Così ho sempre scelto di andare in squadre che mi volessero sul serio. Prima voglio far bene qui, poi vedremo. Ne parlerò sicuramente con l’Eibar, qualora dovessimo restare in Liga. Altrimenti valuterò altre esperienze, altri traguardi”.