Piovaccari: "In 6 mesi mi hanno scartato alla Sampdoria"

22.11.2014 08:02 di Diego Anelli   vedi letture
Piovaccari: "In 6 mesi mi hanno scartato alla Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Murani/TuttoLegaPro.com

Federico Piovaccari, in attesa della sfida tra l'Eibar e il Real Madrid, ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Gazzetta dello Sport", nella quale ha fatto riferimento all'esperienza in blucerchiato:

"Sono uno che va dove credono in lui, che non fa storie, che prova ad adattarsi e ad integrarsi rapidamente nella realtà locale. Nel 2013 a Grosseto giocsvo in B di fronte a 1000 spettatori, un anno fa ero a Stamford Bridge contro il Chelsea di Mourinho con la Steaua, oggi aspetto il Real Madrid campione d'Europa in uno stadio da 5000 persone rappresentando un paese da 27.000 abitanti".

Ad Eibar come ci si arriva? "Tecnicamente solo in macchina, siamo tra Bilbao e San Sebastian. Calcisticamente con un'offerta che mi ha convinto. In estate ero a Sabadell a casa dei genitori di mia moglie e casualmente mi era caduto l'occhio sulla promozione dell'Eibar. Incuriosito, ho chiesto a mio suocero che mi ha raccontato un po' di cose. Qualche tempo dopo è arrivata la proposta, alla Samp non avevo spazio, l'ho accettata: sono sposato da 8 anni con una catalana, prima o poi era destino che finissi in Spagna".

"Ho fatto la maggior parte della mia carriera in B e Lega Pro. Sono arrivato alla Sampdoria e in 6 mesi mi hanno scartato, non mi è stata data un'altra possibilità. In Italia è difficile emergere, si vede con la nazionale. E gente come Donati, Caldirola, Pellè è andata a cercare fortuna all'estero".