Pedullà: "Marilungo è una pedina dalle mille risorse"

09.06.2014 11:19 di  Andrea Piras   vedi letture
Pedullà: "Marilungo è una pedina dalle mille risorse"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesenaweb.it

Un gol pesante. E' quello messo a segno ieri sera da Guido Marilungo che con il suo Cesena ha espugnato Modena nella semifinale di andata dei playoff di serie B. Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale alfredopedulla.com ha parlato dell'ex attaccante della Sampdoria:

"Guido Marilungo, nonostante la giovane età, 24 anni, può già ritenersi uno specialista del salto di categoria dalla B alla A, dopo averlo compiuto con Lecce e Atalanta (vincendo il campionato in entrambi i casi, ndr), ma anche dopo aver avvcinato tantissimo il suo Cesena alla finale per la massima serie con la zampata piazzata al Braglia di Modena ieri sera. Nonostante sia giunto tra i bianconeri solo a gennaio, l'attaccante marchigiano può già ritenersi uno dei leader della squadra.

Marilungo è una pedina dalle mille risorse, collocabile in più caselle dello scacchiaere offensivo: il ruolo che predilige è quello di seconda punta, ma riesce ad adattarsi con naturalezza anche al ruolo di centravanti, ala destra e sinistra, oltre che trequartista/centrocampista offensivo (ruolo in cui ha iniziato la sua carriera, ndr). La sua grande versatilità, gli ha permesso di conquistarsi subito un ruolo da protagonista in quella che è la sua esperienza sportiva attuale: il Cesena".