Parma, possibile sciopero contro la Sampdoria

30.05.2015 09:48 di Giuseppe D'Amico   vedi letture
Parma, possibile sciopero contro la Sampdoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Samp-Parma sarà la gara che chiuderà il campionato dei blucerchiati e dei crociati, protagonisti di una stagione trascorsa agli antipodi della classifica. Se i ragazzi di Sinisa Mihajlovic sono stati una delle sorprese del campionato, i ducali, soprattutto a causa delle vicende societarie, hanno vissuto praticamente tutto il torneo in zona retrocessione, scendendo aritmeticamente in cadetteria già alla 33.ima giornata. 



Per consentire ai gialloblù di terminare il campionato, la Lega aveva stanziato 5 milioni di euro a fondo perduto, somma che però, come si legge nell'edizione odierna de La Gazzetta di Parma, avrebbe comunicato nella giornata di ieri di rivolere indietro, affossando ancora di più il debito parmense. C'è da dire che il presidente Tavecchio si fece garante di questo finanziamento, portando la proposta da Milano fino in Emilia, quando incontrò la squadra e il sindaco Piazzarotti.

A Marassi i ragazzi di Donadoni però potrebbero chiedere il rinvio della partita, scioperando come hanno fatto all'inizio del girone di ritorno, andando a scombussolare i piani della Lega, che come sempre per l'ultima giornata aveva previsto una larga contemporaneità di orari.