Mihajlovic: "In casa abbiamo raccolto meno di quanto creato. Samp e Juve saranno la nostra prova di maturità"

23.04.2017 17:46 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Mihajlovic: "In casa abbiamo raccolto meno di quanto creato. Samp e Juve saranno la nostra prova di maturità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la sfida vinta dai granata al Bentegodi contro il Chievo 3-1 proiettandosi anche alla prossima gara casalinga contro la Sampdoria:

"Questa stagione ha numeri superiori rispetto all’anno scorso, ma ha lasciato tanti rimpianti. Ci sono state molte gare in cui avremmo meritato molto più di quanto ottenuto, l’ho già detto. Ripenso ai rigori sbagliati e ai pareggi con le ultime tre della classe. Però questo significa che abbiamo sbagliato noi, non si può pensare che per vincere basti dominare 80 minuti su 90. Per me in questo momento conta chiudere bene la stagione e trovare la continuità. Nelle ultime cinque gare abbiamo vinto due di fila fuori casa, e in casa abbiamo raccolto meno rispetto a quanto creato.

Nelle prossime partite abbiamo la Samp e la Juve, saranno la nostra prova di maturità. Sono due gare difficilissime, ma se giochiamo come stiamo facendo possiamo mettere in difficoltà chiunque. La mia squadra deve giocare sempre per vincere, giocando con questa mentalità così offensiva capita spesso dietro di giocare uno contro uno, proprio per questo dobbiamo mantenere massima concentrazione durante tutta la partita.

Oggi ho chiesto la vittoria, mi hanno accontentato con una gara di sostanza e avremmo anche potuto vincere con un maggior scarto. Chiudiamo bene la stagione e vediamo dove arriveremo.

Mi dispiace per Lollo (De Silvestri n.d.r.) che si è fatto male, ma quando è entrato Zappacosta ha fatto la differenza. Il nuovo modulo? Sicuramente copri meglio il campo, hai due linee da quattro, con Ljajic che si sacrifica in fase difensiva. Lui ha sempre giocato esterno d’attacco, tranne con me a Firenze: ultimamente lo abbiamo messo nuovamente in quella posizione e lui sta facendo ciò che ci si aspetta da lui".