Mariani, l'arbitro di Samp-Palermo dal giallo facile

30.09.2016 12:22 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Mariani, l'arbitro di Samp-Palermo dal giallo facile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non ha certo paura di prendere le proprie decisioni Maurizio Mariani, l'arbitro incaricato di dirigere la delicata partita tra Sampdoria e Palermo di domenica alle 15.00 sul terreno di Marassi. Il direttore di gara, della sezioni di Aprilia, nel corso di questa stagione ha arbitrato 4 partite, di cui 3 in campionato ed una in Coppa Italia, nelle quali la formazione di casa ha vinto 3 volte e ha perso una sola volta. L'eccezione fu proprio la Sampdoria con l'1-0 corsaro a Empoli nella partita d'esordio.

Dalle statistiche, riportate da Transfermarkt.it, emerge che Maurizio Mariani nelle 4 partite arbitrate quest'anno ha comminato ben 18 cartellini gialli e due rossi, fischiando anche un calcio di rigore. Un arbitro molto attento che non transige riguardo al pieno rispetto del regolamento. Il suo bilancio complessivo in Serie A, infatti, segna 25 partite arbitrate con la bellezza di 131 cartellini gialli, ad una media di oltre 6 per partita, 6 doppie ammonizioni con relative espulsioni, 4 rossi diretti e 6 rigori fischiati.

L'arbitro della prossima Sampdoria-Palermo vanta un curriculum generale relativo alle partite complessivamente arbitrate in ambito professionistico e di Primavera, di questo tenore:

Arbitrate: 134
Cartellini gialli: 676
Doppie ammonizioni: 27
Rossi diretti: 43
Rigori fischiati: 45