Maresca: "Anno positivo per me. Voglio essere protagonista in rosanero anche il prossimo"

23.04.2014 21:40 di  Serena Timossi   vedi letture
Maresca: "Anno positivo per me. Voglio essere protagonista in rosanero anche il prossimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex blucerchiato Enzo Maresca, che sta vivendo un'esperienza da protagonista in cadetteria con la maglia del Palermo, ha espresso il desiderio di restare in rosanero anche la prossima stagione nella conferenza stampa odierna, seguita da Tuttopalermo.net:

 "Quest'anno per me è stato positivo, mi sono confrontato con un calcio nuovo ed è andata bene. Sento la fiducia da parte del presidente e questo è molto importante. Il mio obiettivo quando sono arrivato era di dare una mano per raggiungere la Serie A, adesso siamo molto vicini e voglio essere protagonista in rosanero anche il prossimo anno, ma mancano ancora sette partite quindi ancora è presto per esporsi troppo. Credo che vincere questo campionato sia importantissimo, per me varrà quanto un titolo italiano ed europeo e sicuramente aggiungerò alla mia bacheca questo successo con grande orgoglio.

Spesso Terzi regista? Io sono sempre marcato ad uomo, e questo mi porta a perdere palloni, allora il mister ha pensato far passare meno palloni dai miei piedi e portare Terzi ad impostare, ed è andate bene.

Dieci anni fa il popolo rosanero veniva da 31 anni di lontananza dalla massima serie e quindi c'era molto più entusiasmo, adesso invece dopo dieci anni di Serie A vivere una stagione di B sembra negativo. C'è anche da calcolare che purtroppo il momento economico in cui viviamo non permette alla gente di spendere quei 15-30 euro. Sono comunque del parere che è meglio avere pochi tifosi ma buoni, come succede a noi".