Le Stelle di basket, canottaggio, rugby e volley al Torneo Ravano 2015 per incontrare i giovani e promuovere i valori dello sport

Riportiamo integralmente il comunicato ricevuto in redazione
05.05.2015 17:23 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Le Stelle di basket, canottaggio, rugby e volley al Torneo Ravano 2015 per incontrare i giovani e promuovere i valori dello sport

Il progetto #unaclassedivalori promosso da Stelle nello Sport con il supporto di DueEnergie prosegue il suo corso e approda al Torneo Ravano 2015.

Cinque “stelle” sportive di basket, canottaggio, rugby e volley incontreranno gli studenti che partecipano al Torneo Ravano e si confronteranno con loro, intervistati da Michele Corti e Marco Callai, per approfondire i valori e la passione di questi quattro sport che hanno affiancato il calcio al Ravano (il canottaggio è la novità di questa edizione 2015).

Gli sportivi parleranno ai giovani nella Palestra educativa allestita al Ravano, poi pranzeranno insieme a loro e quindi condivideranno qualche giocata sul campo. Non mancheranno autografi e selfie. Momenti di festa nella festa, in questa edizione dei record del Ravano che ha Stelle nello Sport come partner per la Liguria.

Il programma di incontri si apre domani, (mercoledì 6) con Alessandra Visconti, stella della Almore Genova di pallacanestro che arriverà al Ravano alle ore 11. Giovedì appuntamento con l’olimpico di canottaggio Paolo Perino (ore 15) mentre venerdì (ore 11) scenderanno nella “mischia” del ravano i rugbisti Giovanni Alberghini (tre quarti centro) e Pietro Gregorio (mediano di mischia) in forza al CUS Genova. Chiusura lunedì 11 maggio (ore 11) con Sofia Rebora, stella del volley cresciuta nel Vgp Genova e approdata in Serie A negli ultimi anni.

L’obiettivo “educational” di Stelle nello Sport si è intensificato anno dopo anno, fino ad arrivare nel 2015 a rappresentare un vero e proprio progetto nel progetto. Hanno aderito a #UnaClassediValori più di 20 Istituti scolastici con oltre 40 incontri che hanno coinvolto più di 5.000 studenti.