Lanna: "Muriel quest'anno ha avuto lampi ma non rendimento costante, Bonazzoli un giovane di cui si dice un gran bene"

27.05.2015 08:54 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Lanna: "Muriel quest'anno ha avuto lampi ma non rendimento costante, Bonazzoli un giovane di cui si dice un gran bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Marco Lanna ieri ha partecipato, assieme a molte altre figure del mondo del calcio, al Memorial Fulvio Currò. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha risposto a qualche domanda sull'immediato futuro blucerchiato.



Tra Zenga e Sarri, qual è il suo preferito come successore di Mihajlovic? "Penso che per scegliere un allenatore bisogni capire il tipo di progetto che si ha in mente. Walter (Zenga, ndr) ha fatto delle esperienze sia all'estero che in Italia, è una persona che ha carattere. Non lo conosco lavorativamente perché non ho mai seguito i suoi allenamenti, però sono sicuro sia un buon allenatore perché i risultati li ha ottenuti. Sarri, da come gioca l'Empoli, sembra molto bravo, perché comunque la sua è una squadra giovane che davano tutti per spacciata, e invece ha fatto vedere un grande calcio e esplodere ragazzi che si sono rivelati molto bravi. Sembra un grande professionista e uno che non lascia niente al caso."

Ferrero ha detto che, in caso di offerta irrinunciabile, Eder può partire. La Samp rischia di indebolirsi ulteriormente in attacco? "Eder è cresciuto molto, quest'anno è stato l'unico a fare gol costantemente ed è stata la mancanza che più si è sentita a fine stagione, nel senso che né Eto'o, né Muriel, né Okaka sono riusciti a sostituirlo in termini di gol fatti. Sicuramente la cessione del giocatore - riporta Sampdorianews.net - porterebbe tanti soldi nelle casse blucerchiate, però comunque si andrebbe a perdere un giocatore che già conosce l'ambiente e che sappiamo quello che può dare. Se dovesse partire, si spera che Muriel esploda perché quest'anno ha avuto dei lampi ma non un rendimento costante. Il prossimo anno, se Eder dovesse partire, dovrà essere lui a prendere il posto di goleador, assieme a Eto'o. Arriverà anche Bonazzoli, un giovane di cui si dice un gran bene, ma se si andrà in Europa, qualcos'altro bisognerà fare".