La Serie A Tim scende in campo al fianco di OXFAM Italia

Riportiamo integralmente il comunicato pubblicato su sampdoria.it
07.05.2015 11:33 di  Andrea Colucci  Twitter:    vedi letture
La Serie A Tim scende in campo al fianco di OXFAM Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Domenica 10 maggio 2015, in occasione della 35.a giornata, torna sui campi della Serie A TIM la campagna di raccolta fondi di Oxfam Italia Sfido la Fame in collaborazione con Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri.

Fame. Ancora oggi più del 10% della popolazione mondiale soffre la fame e la maggior parte sono donne, costrette a lottare ogni giorno per sfamare la propria famiglia. Eppure se queste donne avessero gli stessi diritti e le stesse opportunità degli uomini, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame. Sostenere una donna vuol dire rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze e significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalla fame.

Messaggio. Con questo messaggio Oxfam Italia, impegnata in oltre 90 Paesi nel mondo al fianco delle donne nella lotta all’ingiustizia della povertà, lancia la sua sfida: 45509 vs Fame. Insieme a Oxfam, i protagonisti della Serie A TIM invitano i tifosi a donare con un SMS al 45509 persostenere 40.000 donne attraverso progetti di cooperazione finalizzati amigliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse, al credito, a rafforzare la loro capacità di creare e commercializzare prodotti agricoli e artigianali in Ecuador, Haiti e Sudan.