Preoccupa il manto erboso, fioccano gli infortunati al Ferraris

08.02.2016 19:35 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Preoccupa il manto erboso, fioccano gli infortunati al Ferraris
TUTTOmercatoWEB.com

La presentazione del nuovo manto erboso del Ferraris avvenuto lo scorso mese di agosto avrebbe dovuto fornire garanzie almeno nel breve termine al di là dei discorsi relativi a periodi perfino decennali. Il prato misto sintetico ha richiesto l'esborso di circa 1,7 milione di euro alle società genovesi.

Nonostante l'arrivo di nuovi carrelli ad hoc con lampade riscaldanti per le fibre il manto erboso si presenta in scadenti condizioni e non si hanno a disposizione le tempistiche necessarie per effettuare ulteriori interventi. L'inaspettata siccità, esatto contrario rispetto alle forti precipitazioni previste a fine anno, può rappresentare soltanto una parziale giustificazione rispetto alla riuscita dei lavori svolti in funzione di ben diverse condizioni metereologiche.

Numerosi gli allenatori, tra i quali Sarri, Pioli e Gasperini, che si sono recentemente lamentati delle condizioni del manto del Ferraris e in breve termine fioccano gli infortunati. Oltre ai blucerchiati Sala e Diakitè vanno segnalati i problemi subiti dai genoani Pavoletti e Ansaldi, oltre al recente infortunio di Basta e il lungo stop al quale sarà costretto il granata Acquah, riporta primocanalesport.it.