Iachini: "Affiancare Novellino anche nel primato di longevità con Zamparini non mi dispiacerebbe affatto"

29.01.2015 09:54 di Davide Repetto   vedi letture
Iachini: "Affiancare Novellino anche nel primato di longevità con Zamparini non mi dispiacerebbe affatto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giorgio Sanseverino

Come si è visto il pubblico di fede doriana non l'ha affato dimenticato e anche domenica ha mostrato il grande affetto e stima, reciproci, che nutre per lui. Parliamo ovviamente dell'ex tecnico blucerchiato, ora al Palermo, Giuseppe Iachini. Riportiamo alcune battute della sua intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Questo sembra  destinato ad essere il suo miglior campionato di Serie A: nelle altre società cosa non ha funzionato?

"Innanzitutto, bisogna dire che nel frattempo io sono cresciuto, oggi mi sento molto più forte e più sicuro di qualche anno addietro. Ma è anche vero che in passato non ho trovato la stessa tolleranza di cui ho potuto godere a Palermo. E anche per questo sono grato al presidente.

Stimolato invece sul fatto che l'anno prossimo potrebbe superare il record di "longevità zampariniana" di Walter Novellino, raggiunto dal tecnico della penultima promozione doriana col Venezia (stagione 97-98), unico tecnico fino ad adesso a non essere esonerato dal presidente del Palermo, ha risposto:
"E io ho avuto Novellino come allenatore proprio in quella squadra. Beh, affiancarlo anche in questo primato non mi dispiacerebbe affatto: l'anno scorso ho eguagliato Walter come numero di promozioni in Serie A (4, ndr). E mi fa piacere poter ripagare sul campo la pazienza avuta da Zamparini, che evidentemente tenendomi anche nel momento peggiore ha voluto dare continuità al progetto avviato insieme quando arrivai a Palermo"