Grande rimonta nel finale dei Blucerchiati del Molise: 2-2 con il Fornelli

Si ringrazia per la collaborazione il Presidente Pasquale Castaldi.
13.11.2016 10:47 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Grande rimonta nel finale dei Blucerchiati del Molise: 2-2 con il Fornelli

Buon pari in rimonta del Roccaravindola sul campo del Fornelli, una delle squadre più accreditate della vigilia. Sotto una pioggia incessante le due squadre, che hanno rievocate le sfide degli ultimi anni in Eccellenza, hanno dato vita ad una gara piacevole e con diverse emozioni.

Il Roccaravindola, sotto di due goal a 15 minuti dalla fine, è riuscita nell'impresa di rimontare e poi di sfiorare anche la vittoria nei minuti di recupero. Ma andiamo con ordine. Mister Panella non può contare sull'infortunato Marra, ma recupera Enrico Giugliano, entrato nel corso del secondo tempo. Primo tempo equilibrato con il Fornelli che al 10° crea la prima occasione con A. Ucci che dal limite sfiora il palo. La risposta dei blucerchiati 3 minuti dopo con il nigeriano Ojobu che salta due avversari, ma il suo tiro si perde a lato.

Al 30° è capitan Forte a provarci su punizione, ma è bravissimo l'esperto Giugliano a respingere in tuffo. 5 minuti dopo gran contropiede del Roccaravindola con Del Prete che impegna a terra il portiere. Al 57° però a passare è il Fornelli con il giovane Cipolla che riceve a centro area una palla dalla destra e batte Teolis con un preciso destro. Reagisce il Roccaravindola con Bove che al limite dell'area stoppa bene di petto, ma il suo tiro va alto sulla traversa.

Al 63° grande azione personale di Ionata che supera 3 avversari in dribbling, ma il suo diagonale va fuori di poco. Il raddoppio arriva però al 71° e porta la firma di Apollonio che di testa gira bene in rete una punizione dalla destra. Il Roccaravindola però non ci sta e reagisce con veemenza. Al 76° è il colored Ojobu a scatenarsi sulla sinistra, palla al centro per il neo-entrato Enrico Giugliano che gira bene in porta, ma il suo omonimo portiere locale compie un vero miracolo alzando d'istinto sulla traversa.

Sul susseguente angolo però è Bove in mischia a battere il portiere per il classico goal dell'ex che riapre la gara. I ragazzi di Panella ci credono e all'84° pareggiano con Forte che di piatto batte il portiere dopo un assist di E. Giugliano. Sulle ali dell'entusiasmo, i blucerchiati tentano anche la vittoria nel finale e per poco non ci riescono. Nei minuti di recupero infatti prima Bove (strepitoso ancora una volta il portiere) e poi Ojobu (palla alta da pochi metri) sfiorano il goal della vittoria.

FORNELLI        -    ROCCARAVINDOLA

R. GIUGLIANO 1   TEOLIS
Pa. CASTALDI  2   QUIRICO 
A. UCCI            3   QUISILLO
PETRARCA      4  OJOBU
G. UCCI (75° RONGA) 5 IANNITELLI
APOLLONIO      6  BOVE
A. CASTALDI     7 PASSARELLA (62° E. GIUGLIANO)
CIPOLLA           8 FORTE
LOMBARDI (61° SACCO) 9 CAFASSO
Pi. CASTALDI   10 DEL PRETE
IONATA            11 PUNZI (70° MARIANI)
 
COLETTA         ALL. PANELLA

ARBITRO: CRINCOLI DI TERMOLI

CLASSIFICA AGGIORNATA 1° CATEGORIA:

POZZILLI 12 
BOYS VAIRANO 12
COMPRENSORIO VAIRANO 11 
FORTITUDO CERRI 10 
FORULUM 10 
ATLETIK MIGNANO 10 
FORNELLI 8 
RUFRAE PRESENZANO 6 
ROCCARAVINDOLA 4 
FOSSACECA 4 
AURORA CAPRIATESE 4 
CARPINONE CALCIO 4 
REAL PRATA 3 
MONTERODUNI 1 
NUOVA RIONERO 0

il saluto dei due capitani
© foto di www.roccaravindola.it
l'undici blucerchiato
© foto di www.roccaravindola.it
un colpo di tacco di Punzi
© foto di www.roccaravindola.it
un disimpegno difensivo di Del Prete
© foto di www.roccaravindola.it
il goal di Daniele Bove (appostato sul secondo palo) che ha riaperto la gara
© foto di www.roccaravindola.it