Giulini: "Nelle prossime trasferte mi aspetto di vedere una squadra arcigna, cattiva, con voglia di fare punti"

13.02.2017 00:15 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Giulini: "Nelle prossime trasferte mi aspetto di vedere una squadra arcigna, cattiva, con voglia di fare punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini, come riportato da cagliaricalcio.com, ha esternato le sue sensazioni sulla sfida contro la Juventus e le sue aspettative per le prossime trasferte a Crotone e a Genova contro la Sampdoria:

"Sono orgoglioso del Cagliari di stasera. La squadra ha disputato una grande prima mezz’ora: è questa la mentalità che dobbiamo avere su tutti i campi. Alla prima disattenzione abbiamo preso gol, altrimenti potevamo andare a riposo sullo 0-0 e continuare a giocarci la partita sino alla fine. Se riusciremo a mostrare la stessa grinta e concentrazione di oggi, da qui alla fine faremo tanti punti. Dobbiamo ottenere la salvezza il prima possibile e poi provare ad ambire ad entrare tra le prime dieci, massimo dodici, posizioni della classifica.

Siamo stati puniti da un errore sul primo gol e da un piccolo calo di concentrazione sul secondo. A volte non abbiamo la giusta concentrazione al rientro in campo dopo l’intervallo oppure all’inizio, come è successo a Bergamo. Sono difetti da limare, è qui che dobbiamo migliorare. Però la grinta oggi non è certo mancata: siamo riusciti a rimanere in partita alla grande, anche dopo l’espulsione di Barella.

I prossimi impegni in trasferta? Purtroppo fuori casa non rendiamo come al Sant’Elia. Mi aspetto due grandi partite, quella di Crotone sarà fondamentale per ottenere punti utili a raggiungere il nostro traguardo. Mi attendo di vedere una squadra arcigna, cattiva che voglia fare punti e possa ripetere la prestazione della prima mezz’ora di oggi. Difficile dire quanti punti servano per la salvezza matematica, dipenderà molto dai punti che faranno le ultime tre. Vedo un Palermo combattivo".

Infine alcune parole sulla consegna del “Collare d’Oro” a Gigi Riva, da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò. "Oggi è stata una serata magica, indimenticabile, per tutti i nostri tifosi. Ringrazio Gigi per essere venuto e il Presidente Malagò per essere venuto direttamente qui a casa nostra per premiare la nostra bandiera. Gigi era emozionato, io avevo i brividi. Unico neo della serata di oggi: purtroppo non siamo riusciti a conquistare punti".