Gastaldello: "Mihajlovic ha un rapporto molto diretto. La pressione si avvertiva anche a Genova"

06.03.2015 19:56 di  Diego Anelli   vedi letture
Gastaldello: "Mihajlovic ha un rapporto molto diretto. La pressione si avvertiva anche a Genova"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Daniele Gastaldello ha analizzato il delicato momento attraversato dal Bologna, reduce da soli 3 punti e zero goal realizzati nelle ultime 4 gare casalinghe, soffermandosi anche sul rapporto con Sinisa Mihajlovic e la precedente esperienza tra i cadetti:

"Ogni allenatore è fatto in maniera diversa, tra i due a livello caratteriale c'è tanta differenza. Mihajlovic ha un rapporto molto duro e diretto anche se è una persona molto buona. Lopez è più pacato e tranquillo. Sono due ottimi lavoratori e professionisti, in questo mondo prima del grande allenatore c'è la lealtà e la sincerità. Lopez lo conoscevo come avversario, ora da allenatore vi posso garantire che è stato molto leale e corretto. Non importa fare le sfuriate, l'allenatore deve essere se stesso e comportarsi come è abituato.

La pressione c'è dappertutto, vengo da un ambiente a Genova che è simile e la pressione si avvertiva anche lì. E' chiaro che - riporta tuttobolognaweb.it - dopo il mercato e con la nuova proprietà le aspettative si sono alzate, noi tutti vorremmo vincere sempre ma sappiamo che non è facile. Ogni tanto qualche bastonata può essere utile, da lì si impara per poi migliorare. La B che ho vissuto io è stata più difficile, sono andato in Serie A all'ultimo minuto dei playoff tre anni fa, non mi stupisce sia complicato, è un campionato in cui siamo la squadra da battere e contro cui tutti giocano al 200%. Dobbiamo essere bravi a pareggiare il livello caratteriale delle altre squadre. Come qualità siamo superiori a quasi tutte le altre e non dobbiamo avere paura".