Gasperini: "Abbiamo fatto una bellissima partita. La punizione del 2-2 non c'era"

02.05.2016 21:41 di  Edoardo Figone   vedi letture
Gasperini: "Abbiamo fatto una bellissima partita. La punizione del 2-2 non c'era"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita ricca di emozioni quella andata in scena questa sera al Ferraris, il Genoa accarezza il sogno di portare a casa l'intera posta in palio fino al 78° minuto quando Francesco Totti, entrato in campo da pochi minuti, con un siluro su calcio di punizione riporta il match sul 2-2, pareggio che ridà slancio ai giallorossi che si riversano in attacco e trovano il definitivo 2-3 dopo una bella azione di Dzeko finalizzata dall'ex di turno El Shaarawy.

Al termine della partita il tecnico rossoblù Gasperini ha analizzato il match ai microfoni di Mediaset Premium palesando insoddisfazione per alcune decisioni arbitrali:

"Arbitri? Ho già visto tutto, quindi basta. La punizione del 2-2 non c'era di sicuro. Parola a voi. Voi avete levato il contrasto dal gioco del calcio e lo levate anche dai commenti e questo è una cosa che fa male. Quando commentate, ripassatevi i gesti tecnici. Perchè togliere il contrasto è un delitto. E' stata talmente una bella partita con la Roma che ci ha messo in difficoltà, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi. Tutto il resto non resta nella partita".

Il Genoa avrebbe meritato il pareggio?
"Quando giochi contro le grandi squadre è normale che hai meno occasioni di loro. Noi siamo stati particolarmente bravi, abbiamo fatto due gol molto belli, siamo andati vicini alla rete. Abbiamo fatto la nostra bellissima partita. Ci rode, non il risultati, ma l'interpretazione. Se l'interpretazioni sono queste, si va in difficoltà. Se questi sono falli, vorrei vedere il fallo di De Rossi cos'è".

Nel primo tempo?
"Eravamo in tanti bassi al limite dell'area ma non riuscivamo ad accorciare sui giocatori della Roma. Se giochi contro la Roma non importa il numero di giocatore che hai dietro ma se non accorci loro ti vanno in porta".

A volte è mancato l'ultimo passaggio
"Non sempre riusciamo ad avere la precisione per sfruttare alcune ripartenze. Non funzionava la fase difensiva e quando l'abbiamo migliorata siamo andati bene".

Pavoletti in Nazionale?
"Io sono il suo sponsor. Spero di sì. E' tornato a star bene da qualche partita, ha segnato. Ce lo auguriamo fortemente".

Lo potrà allenare lei in Nazionale?
"Per adesso spero lo possa allenare Conte. Saremo tutti con lui per l'Europeo".

Il calcio inglese è meglio del nostro?
"Stasera credo sia stata una bella partita. Non ha niente da invidiare a molte partite del calcio inglese. L'interpretazione delle regole sia dai calciatori sia degli arbitri è diversa".