Garcia: “Dobbiamo subito pensare al campionato. Bisogna essere più compatti e aggressivi”

22.10.2014 09:08 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
Garcia: “Dobbiamo subito pensare al campionato. Bisogna essere più compatti e aggressivi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico della Roma Rudi Garcia, ha commentato la sconfitta dei giallorossi contro il Bayern Monaco al termine della sfida dell’”Olimpico”, ed ha sottolineato l'importanza di pensare subito al campionato, dove incontrerà la Sampdoria:

“Tatticamente siamo crollati, così come dal punto di vista dell’aggressività. Abbiamo lasciato giocare una squadra come il Bayern che ha giocatori fortissimi e li conoscevamo. Il primo a sbagliare sono stato io, non è colpa dei giocatori: l’atteggiamento e la strategia nella frazione iniziale non erano indovinati. Sono deluso per le reti subite nella ripresa: nel secondo tempo volevamo dimostrare che questa squadra aveva ancora un orgoglio.



Ora conta rialzare la testa subito e pensare al campionato. L’unica buona notizia è il pareggio tra CSKA e City che ci permette di essere ancora secondi nel girone. Questa sera i nostri avversari erano più forti di noi e come ho detto abbiamo giocato meno bene del solito: siamo stati spettatori della partita: questo non mi piace, bisogna essere almeno più compatti e aggressivi.

Dove abbiamo sbagliato? Sulla strategia, - come si legge su Asroma.it - dovevamo essere più attenti e ripartire con i nostri giocatori perché le qualità per fare quel tipo di gioco le abbiamo. Stare sotto dopo 10 minuti, però, fa anche il gioco del Bayern: era meglio aspettare, rimettendoci in partita, ma ci siamo aperti troppo".