Garcia: “Abbiamo preso poche volte lo specchio della porta per sperare nei tre punti”

25.10.2014 23:15 di  Andrea Colucci   vedi letture
Garcia: “Abbiamo preso poche volte lo specchio della porta per sperare nei tre punti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Roma Rudi Garcia ha analizzato il pareggio ottenuto dalla sua formazione sul campo della Sampdoria:

"Mancata qualità stasera? Su questo campo è difficile mettere velocità nel palleggio, abbiamo avuto occasioni ma è mancata efficacia. Su venti tiri, abbiamo preso poche volte lo specchio della porta per sperare nei tre punti.

Totti? Ha aiutato tanto, ha permesso alla squadra di avere il 65% di possesso palla, ci è mancata un po' di fortuna con il palo del primo tempo. Abbiamo ottenuto un punto in casa della terza in classifica giocando il nostro calcio. Sul piano fisico è andato bene, l'abbiamo visto correre parecchio anche in difesa. Sono contento della prestazione del Capitano, è uscito ma non l'ho visto stanco. Il problema è indirizzare tiri verso lo specchio, questo ci è mancato ma tutti i miei calciatori hanno dato il massimo quindi sono contento della prestazione.

Le assenze? Non penso influiscano, però fanno sì che in difesa giochino sempre gli stessi, oggi ho deciso di far riposare Pjanic e abbiamo visto Florenzi dare il meglio in tutti i ruoli, il problema delle assenze è che sono sempre gli stessi giocatori in campo e per questo manca un po' di freschezza.

L'1-7? Sono passate le scorie, la partita è stata disputata con fiducia sui nostri standard, è passata questa amara sconfitta. Ucan e Paredes pronti? Piano piano sarà possibile vederli, Leandro è migliorato tanto, mentre Salih ha avuto due infortuni da inizio stagione è c'è stato un problema nella sua crescita, deve anche migliorare l'italiano".