Fornasier: "Lasciare la Samp per Pescara è stata una scelta giusta"

06.10.2016 11:08 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Fornasier: "Lasciare la Samp per Pescara è stata una scelta giusta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La gara dell'Adriatico, sabato 15 ore 18.00, sarà speciale per alcuni giocatori di Pescara e Sampdoria. Infatti se tra le fila blucerchiate, Lucas Torreira affronterà per la prima volta la sua ex squadra, nella squadra abruzzese, oltre a Fiorillo, ci sarà anche Michele Fornasier. Il giovane difensore, che per due anni ha vestito la maglia blucerchiata, dal 2013 al 2015, si ritroverà di fronte la squadra che lo ha riportato in Italia, dopo un lunga esperienza in Inghilterra.

Fornasier, classe '93, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai taccuini de Il Messaggero, ricordando il suo approdo a Genova ma anche il suo passaggio in maglia bianco azzurra:

"Fu il mio primo step dalle giovanili al calcio professionistico. E’ il club che mi ha riportato in Italia dopo l’esperienza in Inghilterra. Pescara, però, è stata la scelta giusta per la mia carriera. E’ la piazza giusta per un giovane per trovare la propria dimensione, soprattutto nel mio ruolo. Lasciare i blucerchiati per questa maglia è stata una scelta giusta, che rifarei mille volte”.