Footgolf e beneficenza con "Stelle nello Sport": grande successo a favore della Gigi Ghirotti

02.05.2016 17:35 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Comunicato Stelle nello Sport ricevuto in redazione
Footgolf e beneficenza con "Stelle nello Sport": grande successo a favore della Gigi Ghirotti

Una bellissima giornata di footgolf e beneficenza al Golf Colline del Gavi, che ha ospitato la manifestazione organizzata da Footgolf Liguria e Stelle nello Sport a favore della Gigi Ghirotti Onlus. Oltre 60 giocatori si sono sfidati sui bellissimi green del golf club piemontese, tra cui importanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, giocatori di footgolf e neofiti. Alla fine hanno vinto tutti, e non è retorica. Il risultato più importante sono i 1600 euro raccolti a favore della Onlus presieduta da Franco Henriquet alla quale il progetto Stelle nello Sport dedica tutta la propria attività di charity.

Tra i tanti ospiti gli ex calciatori Marco Lanna, Marco Nappi e Simone Spinelli, l'ex fischietto internazionale Andrea De Marco, i volti tv Massimo Callegari e Michele Corti. Tutti quanti, buca dopo buca, hanno mostrato le loro qualità calcistiche giocandosela con i più esperti di questa disciplina. Speaker ufficiale della manifestazione Gianni Vasino che, con le sue frasi celebri e la spiccata ironia, ha accompagnato la gara commentando in diretta i colpi e le giocate dei footgolfisti, regalando a molti di loro l'emozione di essere protagonisti della telecronaca di uno dei più amati cronisti che hanno fatto la storia del calcio italiano.

La gara nel maschile è stata vinta da Mattia Giovani che si è imposto su Andrea Colombi e Matteo Fregara. Nel femminile vince Romina Draghi, seconda Silvia Paparella e terza Arianna Calcagno. Vincono le categorie under 16 Federico Macaluso, over 45 Alessandro Paini, over 55 Luigino Puppo e Ladies Valentina Caviglione. Tra gli ospiti, vince Marco Nappi, seguito da Marco Lanna e Michele Corti.

Un successo che premia l’impegno di Footgolf Liguria e Stelle nello Sport, che hanno costruito un evento davvero unico nel suo genere, grazie anche alla disponibilità del Golf Colline del Gavi che ha ospitato gratuitamente l'evento, del ristorante "La Locanda Cortese" che insieme ai pregiati prodotti Compagnia del Pesto e Astoria ha offerto un rinfresco ai partecipanti. Tantissimi i Partner della manifestazione che hanno contribuito con prodotti e premi: Caffé Il Moretto, Panarello, Terme di Genova, Olly Sport, Body Worlds, Genoa, Sampdoria, Entella e Spezia.

"Giocare a footgolf è molto bello, per beneficenza lo è ancora di più", hanno ribadito tutti coloro che si sono sfidati a Gavi. Gli organizzatori pensano già alla prossima edizione e intanto un altro appuntamento è già alle porte. Il footgolf sarà una delle discipline protagoniste alla Festa dello Sport dal 20 al 22 maggio al Porto Antico. L’area allestita da Footgolf Liguria è stata una delle più apprezzate e gettonate lo scorso anno e anche per il 2016 c’è da attendersi tanta partecipazione e curiosità per questa disciplina nuova e divertente che abbina il fascino e le magnifiche location del golf con la passione e il divertimento del calcio.