Florenzi: "Dovevamo gestire meglio il pallone, vittoria fondamentale per la classifica"

08.02.2016 10:57 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
Florenzi: "Dovevamo gestire meglio il pallone, vittoria fondamentale per la classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ieri è riuscita a strappare i 3 punti contro la Sampdoria, in una gara che negli ultimi minuti si è riaccesa permettendo ai blucerchiati di arrivare vicinissimi al pareggio in almeno un paio di occasioni. All'indomani del successo contro il Doria, l'autore del gol che ha sbloccato la partita Alessandro Florenzi ha parlato ai taccuini del sito ufficiale capitolino AsRoma.com:

“Dovevamo gestire meglio il pallone e avere tutti quanti più personalità nel tenerlo e non farci chiudere dietro. Abbiamo portato a casa una vittoria molto sofferta, potevamo fare meglio nella parte finale, ma l’importante è che siano arrivati i tre punti.

La vittoria di oggi è stata fondamentale per la classifica ed è arrivata anche grazie a un tuo gol “Sì, abbiamo guadagnato dei punti visti i passi falsi dei nostri diretti concorrenti per il terzo posto. Sono felice per il gol, soprattutto perché insieme a quello di Diego ha portato i tre punti, che è la cosa fondamentale.

Nelle mie ripartenze c’è molto istinto, sentire che la palla può arrivare lì dai piedi di uno come Maicon che la sa mettere benissimo. In più sono cose che proviamo in allenamento: se un giocatore va incontro gli altri devono andare dietro le spalle dei difensori, che è la cosa che soffrono di più”.