Festa dello Sport, sabato l'evento "I Giovani, l'Alimentazione e lo Sport"

Riceviamo e pubblichiamo
21.05.2015 17:29 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Festa dello Sport, sabato l'evento "I Giovani, l'Alimentazione e lo Sport"

Esperti nel campo dell’alimentazione e Campioni sportivi di livello internazionale si confronteranno con i giovani alla Festa dello Sport nell’ambito di un importante incontro promosso da Villa Montallegro e Stelle nello Sport. Il ciclo di eventi #piùGustoperlaVita si arricchisce di uno speciale appuntamento dal titolo “I Giovani, l’Alimentazione e lo Sport”, organizzato proprio nell’anno di Expo 2015, all’interno della Festa dello Sport, sabato 23 maggio (ore 11, in Piazza delle Feste).

Con il patrocinio di Expo 2015 e Coni, l’evento si propone di fornire utili consigli pratici e informazioni utili per chi fa sport, a ogni livello. Ecco perché la partecipazione è consigliata a sportivi e studenti, ma anche e soprattutto a tecnici e docenti e dirigenti del mondo sportivo.

Da alcuni anni Montallegro dedica attenzione al tema dell’alimentazione per gli sportivi nell’ambito del progetto Stelle nello Sport. Nel 2015 ha promosso una serie di collaborazioni con prestigiose Società sportive del territorio di diverse discipline. Ne è scaturita una ricerca, condotta sulle abitudini di vita di giovanissimi atleti, i cui risultati saranno presentati in anteprima dal dottor Luca Spigno, vice Direttore sanitario di Villa Montallegro, proprio in questa occasione.

Moderato da Michele Corti, Presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, e introdotto da Francesco Berti Riboli, Amministratore delegato di Villa Montallegro, l’incontro potrà contare sulla partecipazione di atleti e tecnici di valore internazionale quali Pino Porzio (olimpionico di pallanuoto), Giulia Quintavalle (oro olimpico di judo), Massimiliano Blardone (campione azzurro di sci), Federico Mana (campione italiano apnea profonda), Andrea Cingolani (bronzo europeo di ginnastica artistica) e Andrea Lucchetta (olimpionico di pallavolo).

Interverranno Vittorio Ottonello, Presidente Coni Liguria, Matteo Rossi, Assessore allo sport della Regione Liguria e Luisella Tealdi, responsabile eventi del Porto Antico. Un contributo per i partecipanti arriverà anche da “Coltura & Cultura”, il progetto promosso da Bayer CropScience che aiuta a comprendere meglio come nasce quello che mangiamo. Un video, molto interessante, “racconterà” i prodotti della terra. All’incontro parteciperanno numerosi giovani genovesi che hanno partecipato ai Giochi Studenteschi e al termine dell’evento saranno premiati coloro che hanno conquistato la partecipazione alle fasi nazionali.

A tutti i presenti sarà donato un segnalibro realizzato da Villa Montallegro con le “5 regole #piugustoperlavita per fare bene nella vita e quindi nello sport”.