F. Bonazzoli: "Lanciano squadra giovane e con grinta, qui ho l'opportunità di fare esperienza"

09.02.2016 09:50 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
F. Bonazzoli: "Lanciano squadra giovane e con grinta, qui ho l'opportunità di fare esperienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Bonazzoli nei primi mesi di questo campionato non era riuscito a ritagliarsi un ampio spazio in blucerchiato, complici il rendimento altalenante della Samp e il cambio di panchina. A gennaio, come svelato anche da una nostra esclusiva, il Lanciano si è inserito sul giocatore, portando per sei mesi in Abruzzo il giovane attaccante di Manerbio.

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il n.10 rossonero ha parlato del suo primo impatto con la squadra in terra frentana: "Mi sto trovando bene in queste prime settimane nel club. Il gruppo mi ha accolto subito bene. Siamo una squadra giovane, con grinta e la voglia giusta per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. Credo che ci riusciremo. Vittoria contro il Vicenza? La squadra ha reagito bene alla brutta sconfitta rimediata contro il Trapani. Sono felice del successo del weekend. Sono tre punti importantissimi. Abbiamo fatto un'ottima gara e dobbiamo continuare su questa strada".

Sul perché di questo passaggio in prestito, il talentino classe '97 è chiaro: "Con la Sampdoria abbiamo ritenuto giusto che andassi a giocare con maggiore continuità e credo che la soluzione Lanciano sia stata la migliore per me. Qui ho l'opportunità di fare esperienza".

Infine una chiosa proprio sulla Samp, nel cuore di un momento non troppo positivo in campionato: "E' un momento di flessione, ma capita a tutte le squadre. La Sampdoria ha tutte le carte in regola per fare un buon campionato. Il prossimo anno? Adesso penso solo al presente che si chiama Virtus Lanciano. Darò tutto quello che ho per questa maglia. Il futuro vedremo".