ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Canarie: "Il nostro obiettivo è raggruppare più sampdoriani presenti sull'isola"

26.01.2015 09:44 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Canarie: "Il nostro obiettivo è raggruppare più sampdoriani presenti sull'isola"
© foto di Sampdorianews.net

In Spagna i colori blucerchiati sono presenti grazie al Sampdoria Club Canarie. Sampdorianews.net, per la rubrica “In viaggio con la federclubs” ha avuto il piacere di intervistare il portavoce del sodalizio Gianni Segalerba.

Come è nata l’idea di fondare un Sampdoria Club nelle isole Canarie? “Innanzi tutto ci presentiamo: siamo Paolo Montaldo e Gianni Segalerba.  L'idea nasce dal fatto che siamo due amici di lunghissima data, abbiamo vissuto insieme nella Sud i momenti più belli e altri meno della nostra amata e abbiamo sempre avuto il desiderio di portare con noi i colori più belli del mondo anche lontano da Genova.  Questo ci ha dato modo di constatare quanta simpatia abbiano già suscitato nel mondo intero i nostri colori, abbiamo addirittura incontrato a Las Palmas un signore che indossava una maglia originale e lo abbiamo avvicinato convinti che si trattasse di un genovese. Abbiamo invece constatato con piacevole sorpresa che era di Barcellona e che si era innamorato della Samp in occasione della famosa finale del '92”.

Quali sono le principali iniziative che promuove il sodalizio? “Il nostro obiettivo è quello di raggruppare più sampdoriani possibili presenti sull'isola per poter accrescere le nostre emozioni vivendo le partite in un clima più eccitante e più coopartecipativo, cercando in qualche modo di mettere insieme un pezzo di Genova anche qui e amplificare così le nostre emozioni. Questo ci consentirebbe anche di organizzare feste e serate, sempre in tema con la tipica cucina ligure e, ovviamente, la Sampdoria”.

C’è un ritrovo del vostro club nell'isola iberica? “Anche questo è un nostro obiettivo, raggiungere un numero di iscritti che ci consenta di avere una sede appropriata dove incontrarci in occasione di ogni partita. Per questo abbiamo in fase di studio un progetto di merchandising abbinato alla sottoscrizione della tessera del Samp Club Canarie”.

Chi è l’arma in più di questa Sampdoria? “In questo momento siamo convinti che l'arma in più della Samp si chiami Mihajlovic, senza nulla togliere ai nostri giocatori che stanno dimostrando sul campo tutto il loro valore”.

Vi aspettate rinforzi dal mercato di Gennaio? “Il primo rinforzo potrebbe essere Correa, anche se forse cominceremo ad apprezzarlo un po' più avanti a causa della sua giovane età e del fatto che non ha ancora esperienza nel calcio italiano. Però abbiamo visto che generalmente i calciatori provenienti dall'Argentina non hanno faticato molto per dimostrare le loro qualità anche nel nostro campionato. Abbiamo allo stesso tempo totale fiducia nel Presidente Ferrero e in tutto l'organico della società, siamo certi che nonostante la partenza di Gabbiadini, a fine mercato saremo ancora più competitivi. Se come sembra, il sostituto di Manolo sarà Muriel, siamo certi del miglioramento dal punto di vista della qualità e della fantasia”.

Vuole mandare un saluto ai tifosi blucerchiati in Italia? “Desideriamo certamente cogliere questa occasione per fare arrivare il nostro abbraccio a tutti i sampdoriani a Genova e nel mondo. A tutti auguriamo un felice 2015, anno che per noi è già cominciato bene da un'ottima posizione di classifica. Veniteci a trovare sulla nostra pagina Facebook "Samp Club Canarie", aiutateci a crescere con i vostri "mi piace" sulla pagina e con la vostra importantissima partecipazione”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

© foto di Paolo Montaldo