ESCLUSIVA SN - Da Palermo, Carraffa: "Sampdoria può disputare un buon campionato. Sarà un Palermo diverso rispetto alla Coppa Italia"

28.08.2014 18:52 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Da Palermo, Carraffa: "Sampdoria può disputare un buon campionato. Sarà un Palermo diverso rispetto alla Coppa Italia"
© foto di Tuttopalermo.net

Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva, in vista del debutto di campionato in quel di Palermo, Rosario Carraffa, Direttore di Tuttopalemo.net, per fare il punto in casa rosanero:

La Sampdoria secondo Lei si è rinforzata per un campionato che sicuramente sarà più difficile rispetto a quello della scorsa stagione? "La Sampdoria ha perso una pedina importante come lo era il difensore Shkodran Mustafi, andato al Valencia. Nell'organico manca un degno sostituto, come evidenziato anche dallo stesso tecnico blucerchiato, che però sicuramente arriverà entro la fine della sessione estiva di mercato. Nel complesso la squadra potrà disputare un buon campionato con Sinisa Mihajlovic che saprà gestire nella migliore maniera il gruppo che ha un ingaggiato dal Catania un ottimo attaccante come Gonzalo Bergessio, che potrà essere determinante durante tutto il campionato".

Palermo-Sampdoria sarà la prima gara di campionato, come arriveranno all'incontro le due squadre? "Arriveranno entrambe con la voglia di partire bene per la prima gara di campionato. Il Palermo vorrà rifarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia e sicuramente sarà una squadra diversa rispetto a quella vista contro il Modena. Nella Sampdoria mancheranno quasi sicuramente Manolo Gabbiadini e Gonzao Bergessio, due assenze che potranno pesare, anche se Stefano Okaka ed Eder si trovano in un buono stato di forma. Sarà sicuramente una partita molto combattuta, dove il pubblico potrà fare la differenza".

Quale sarà il giocatore della Sampdoria da tenere sotto controllo e quale sarà quello del Palermo? "Sicuramente nei blucerchiati Angelo Palombo ed Eder Citadin Martin, mentre nei rosanero Franco Vazquez ed Andrea Belotti".

Il Palermo ha stravinto la serie B, registrando diversi record, pensa che possa disputare un buon campionato? "Nella rosa del Palermo manca ancora qualche altro innesto di peso, almeno un centrocampista ed un attaccante con esperienza in serie A per poter disputare un campionato tranquillo. L'obiettivo sarà la salvezza".