Eriksson: "Sarebbe qualcosa di straordinario lasciare il calcio da allenatore del Liverpool"

29.06.2015 19:54 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Eriksson: "Sarebbe qualcosa di straordinario lasciare il calcio da allenatore del Liverpool"
TUTTOmercatoWEB.com

Sven Goran Eriksson, attualmente alla guida della formazione cinese dello Shanghai East Asia SIPG con un biennale da 4 milioni di sterline annui, ha commentato l'ambientamento in Asia e i suoi progetti per il futuro in un'intervista rilasciata al portale svedese hd.se:

"Per due mesi ho provato a imparare qualcosa, ma non ce l'ho fatta. È una lingua complicata, rischi di perdere i dettagli di un discorso. Mi piace andare a mangiare fuori, leggo molti libri. Cerco di vivere in maniera sana. Ogni tanto bevo un bicchiere di vino, ho imparato ad apprezzarlo da quando sono stato in Portogallo. Mangio quasi tutto, cerco di evitare cose come serpenti, cani e gatti".

L'ex tecnico blucerchiato vive in pieno centro a Shangai in un appartamento collocato al 23° piano di una palazzina: "Entro 10-15 anni, la Cina avrà una grande nazionale di calcio. Il livello è in costante aumento".

Inevitabile un desiderio per il futuro: "Fin da quando ero ragazzino, il Liverpool era la squadra dei miei sogni. Sarebbe qualcosa di straordinario lasciare il calcio da allenatore del Liverpool".