Dunga: “L’Italia ha fatto un buon colpo con Éder, ha il gol facile”

30.03.2015 09:54 di Andrea Colucci   vedi letture
Dunga: “L’Italia ha fatto un buon colpo con Éder, ha il gol facile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

La convocazione nell’Italia di Éder, ha suscitato diverse polemiche.

Ci ha pensato proprio il numero 23 blucerchiato ad azzittirle, con la rete decisiva del 2-2 a Sofia contro la Bulgaria.

Su questa convocazione è intervenuto anche il ct del Brasile Carlos Dunga, che, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ammette come der fosse un giocatore seguito e papabile per una eventuale convocazione con la Nazionale verdeoro:

"Éder era nella lista degli elementi da seguire in Europa. Ho visto alcune immagini televisive di una sua partita con la Samp. Ha buoni colpi. Da brasiliano.

Ha scelto Conte? Ormai il calcio è globalizzato. Uno accetta l’offerta che trova più interessante. Gli azzurri hanno fatto un buon colpo. Éder ha il gol facile".

Sul rimpianto di aver perso la possibilità di convocarlo: “Nel suo ruolo qui avevo a disposizione Neymar, Coutinho, Oscar, Robinho e Willian. La maglia verdeoro è speciale, va corteggiata ed Éder ha avuto fretta. O forse ha fatto la scelta giusta, Lo dirà il tempo".

Dunga ha parlato anche di Neto, che viaggia ormai verso la Juve, ma accostato anche alla Samp per un’eventuale prestito: "Ha dimostrato grande personalità, ma andare alla Juve non mi sembra una buona idea. E' un giovane talento e deve giocare, non aspettare".