Doria: "L'obiettivo è che Genoa e Sampdoria assumano la gestione del Ferraris"

23.04.2015 22:00 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Doria: "L'obiettivo è che Genoa e Sampdoria assumano la gestione del Ferraris"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Il sindaco di Genova Marco Doria, presente quest'oggi insieme al patron blucerchiato Massimo Ferrero, al presidente del Genoa Enrico Preziosi e al presidente della Lega Beretta a Palazzo Tursi per la cerimonia di consegna dei 200.000 euro donati dalla Lega Calcio alla scuola primaria “Elsa Morante” in Val Polcevera, gravemente danneggiata dall'alluvione, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato dello stadio "Luigi Ferraris":

"Il tempio del calcio genovese è il Luigi Ferraris a Marassi, l'obiettivo è che le due società assumano la gestione diretta dello stadio, in un rapporto assolutamente trasparente con la collettività, investano, abbiano la possibilità di gestire al meglio l'impianto per un bel numero di anni. Questo stadio da un certo punto di vista è splendido, è lo stadio più inglese d'Italia, ma al tempo stesso non nascondiamo la realtà: ha bisogno di interventi. Si sta lavorando al recuperare un rapporto tra privati, il Consorzio che ha attualmente in gestione lo stadio e le due società calcistiche. Il Comune segue con attenzione la cosa e l'obiettivo è che Genoa e Sampdoria assumano la gestione del Ferraris.

Debiti pregressi? E' una questione di cui si stanno occupando i loro legali, della quale noi non possiamo essere decisori. Sicuramente l'agibilità dello stadio in caso di Europa sarà un problema risolto, sarà sicuramente agibile", riporta Telenord.it.