Dg Atalanta: "Quando sei in inferiorità numerica e ti fischiano un rigore..."

29.08.2016 08:44 di  Andrea Vazzoler   vedi letture
Dg Atalanta: "Quando sei in inferiorità numerica e ti fischiano un rigore..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di MCerescioli/Atalanta Bergamasca

Il Direttore Generale dell'Atalanta Umberto Marino (ex Segretario Generale blucerchiato ai tempi di Giuseppe Marotta) ha commentato, per atalanta.it, la sconfitta della sua squadra contro la Sampdoria anche relativamente all'episodio dell'espulsione di Carlos Carmona:

"Non stiamo concretizzando il gran volume di gioco, è evidente. Non siamo contenti, non siamo felici, siamo ancora più arrabbiati, dobbiamo concentrarci ulteriormente, dimenticare gli errori e guardare alla prossima gara con grande attenzione, con grande determinazione e cercando di raccogliere quei punti, che anche oggi, avremmo probabilmente meritato se non per colpa di qualche episodio. L'espulsione di Carmona affrettata? Io sono abituato a non commentare gli episodi arbitrali e poi c'è chi giudica questi ragazzi che anche loro sono legittimati a sbagliare il meno possibile, possibilmente. Noi dobbiamo essere concreti e, nelle prossime partite, dobbiamo cercare di concretizzare al meglio il gran volume di gioco che facciamo.

Abbiamo fatto un possesso palla clamoroso con la Lazio, e anche oggi abbiamo creato tante palle gol poi, quando sei in inferiorità numerica e ti fischiano un rigore, diventa tutto più difficile e anche emotivamente hai più difficoltà a raggiungere il gol. Però questo ci da forza, perchè siamo convinti dei nostri mezzi, siamo convinti che la nostra squadra ha dei valori e gli episodi non possono cancellare quella che è comunque una prestazione, fino a quando eravamo in undici contro undici, positiva".